fbpx
SGP srl - Via Adelaide Bono Cairoli 30, 20127 Milano Copyright © 2019 SGP srl - All Rights Reserved | Design by IDEABILE

SII PADRONA DELLE TUE SCELTE

Sii padrona delle tue scelte SGProgram by selene genisella

Chi mi segue da tempo sa quanto ami scrivere, ma ci sono momenti in cui sento il bisogno di comunicare diversamente e i video per me sono uno strumento importantissimo e che mi permette di arrivare con maggior impatto. Nei contenuti che ho registrato vorrei parlare direttamente a ognuna di voi. Questo momento dell’anno è spesso delicato, lo conosco bene perchè da quando ho fondato SGProgram, ogni anno mi confronto con le paure di molte ragazze che temono, una volta partite per le vacanze, di perdere o rovinare il lavoro fatto fino ad ora. Questa preoccupazione è comprensibile, ma proviamo ad affrontarla in modo concreto.

Nessuno può dirci cosa sia giusto o sbagliato perchè dipende solo da noi. Non ci sono scelte errate, quando si è consapevoli. E allora prendiamo il coraggio di scegliere ciò che ci fa stare davvero bene, senza farci condizionare dal giudizio altrui. E perché no, il viaggio potrebbe essere un’occasione per coinvolgere le persone che amiamo nel nostro mondo e condividere le abitudini che più ci piacciono.

Ci saranno persone che decideranno di sospendere l’allenamento e affrontare i pasti in completa libertà e ci saranno persone che si godranno la possibilità di curare ancora meglio la propria alimentazione o l’allenamento. Questo succede quando lo stile di vita che abbiamo scelto non è più uno sforzo, ma un piacere autentico.

Quello che desidero davvero dire è che le vacanze sono un momento prezioso per capirsi meglio, ascoltarsi. Se partiamo piene di paure o dubbi, li ritroveremo in valigia all’arrivo. Se invece partiamo con la voglia di vivere belle esperienze e con fiducia in noi stesse, ci predisponiamo ad avere controllo e flessibilità, pensieri puliti e sereni.

Perciò domandiamoci: “Cosa voglio per me in queste vacanze?”

Che si parta o meno, è importante rallentare, farsi le giuste domande e cogliere l’occasione di una pausa da studio e lavoro per osservarsi con occhi meno frenetici.

Il viaggio può essere davvero qualcosa di unico, un’esperienza che ci permette di vivere in modo completamente diverso rispetto al solito. Si tratta di una preziosa possibilità di entrare in contatto con noi stesse o con parti di noi stesse che di solito non frequentiamo.

La vacanza rappresenta un momento per riscoprire anche la natura, il silenzio, un tempo che ci somiglia.

Quando portiamo del nuovo nella nostra vita è più facile riscoprirci per quello che siamo: al di fuori della routine quotidiana possiamo posare un nuovo sguardo su ciò di cui abbiamo realmente bisogno.

Quindi, più che capire come gestire l’allenamento o l’alimentazione in vacanza, potrebbe essere utile fare una riflessione su come vogliamo vivere questo tempo per noi stesse.

È una domanda a cui ognuna di noi può rispondere nel proprio intimo: libera dai vincoli del quotidiano che cosa scelgo per stare bene?

Nei prossimi giorni registrerò un nuovo video con cui approfondiremo l’argomento insieme, partendo proprio da qui.
E per concludere oggi seguitemi nelle stories dove vi lascerò un box per farmi tutte le domande che vorrete. Le più interessanti verranno registrate per il quarto e ultimo video della Summer Edition!

Buona visione,

Selly