IL 20 NOVEMBRE SGP EFFETTUERÀ IL PASSAGGIO ALLA VERSIONE PRECEDENTE DELL’APP

“Il ritorno a un’esperienza familiare e più intuitiva per chi segue il metodo SGP”

Come già annunciato in data 11 Novembre tramite comunicato stampa, SGP ha scelto di
ritornare ad avvalersi della versione dell’App precedente a quella pubblicata a Luglio 2024. Il
passaggio avverrà il giorno 20 Novembre 2024.


La transizione in oggetto verrà gestita in modo tale da impattare il meno possibile sull’utenza
e da non interrompere la fruizione dei servizi delle utenti abbonate a SGPworkout:
sebbene il sito sarà in manutenzione per circa 24h, saranno bloccati i nuovi acquisti nel
periodo dal 17 al 20 novembre 2024 a fini precauzionali e le utenti potranno continuare ad
allenarsi sull’app attualmente in uso.


Le utenti abbonate a SGPnutrition sono invitate a continuare la propria esperienza
nell’app attualmente in uso fino al termine del mese di abbonamento in corso e
riceveranno una specifica comunicazione con i dettagli della migrazione.
SGP si adopererà per rendere il più fluido possibile il passaggio dall’attuale Applicazione alla
versione precedente, sincerandosi che tutte le clienti possano continuare ad usufruire del
servizio acquistato senza alcuna interruzione di sorta.


Nei prossimi giorni SGP invierà a ciascuna cliente con abbonamento attivo una
comunicazione relativa allo stato del proprio abbonamento con le istruzioni relative
alla procedura di migrazione.
Per questo motivo l’azienda invita le utenti – abbonate e non – ad iscriversi alla newsletter e a monitorare la propria casella di posta elettronica.

Milano, 18 Novembre 2024

SGP ritorna alla versione precedente dell’app.

Rimaniamo in ascolto della nostra community”

SGP – azienda di riferimento del fitness al femminile con una community di oltre 35.000 donne – a Luglio 2024 ha lanciato una app nativa con l’obiettivo di offrire una tecnologia all’avanguardia alle clienti dei programmi di allenamento e nutrizione personalizzata.
Già in fase di lancio, tuttavia, la nuova app non si è rivelata all’altezza delle aspettative e ha mostrato lacune non previste durante la lunga fase di sviluppo, durata più di 10 mesi.

Nonostante il grande investimento di SGP – sia in termini di risorse economiche che di coinvolgimento del personale dipendente – i fornitori tecnologici non sono stati in grado di soddisfare le aspettative e di rispondere in maniera adeguata alle richieste dell’azienda.

Grazie al costante dialogo con la community e ai preziosi feedback ricevuti, il team di SGP ha appurato che la nuova tecnologia non ha raggiunto i livelli di performance e usabilità che desiderava offrire alle proprie clienti. SGP ha raccolto ogni email ricevuta dalle clienti, analizzato le problematiche segnalate e cercato prontamente di offrire l’assistenza adeguata per la risoluzione dei problemi.

Per accertarsi della qualità dell’esperienza in app, a Settembre 2024 è stato inviato un sondaggio ad oltre 6.000 utenti, suddivise in due cluster: 3.000 utenti che avevano usufruito sia della versione precedente che di quella nuova e 3.000 utenti che avevano utilizzato solo la nuova. I risultati emersi non hanno lasciato dubbi in merito al fatto che la versione precedente a quella di Luglio 2024 fosse nettamente più apprezzata.

Questo aspetto, insieme all’impossibilità di collaborare con un fornitore tecnologico con cui è venuto a mancare un rapporto di stima e fiducia, ha portato l’azienda a optare per un ritorno alla precedente versione della App.

Il Team di SGP ha sempre fatto dell’ascolto della propria community un punto di forza: l’obiettivo che guida l’operato del team è quello di offrire alle utenti un’esperienza più familiare e in linea con le proprie aspettative. La App di SGP è il mezzo attraverso il quale vengono veicolati la metodologia e i contenuti di workout e nutrition, ovvero i prodotti che rappresentano il core business dell’azienda, rappresentando uno strumento importante per veicolare ed erogare i servizi, che restano però il nucleo centrale della nostra offerta di valore. Il contenuto che viene veicolato dalla App è il focus di SGP.

La nuova versione dell’app rimarrà disponibile ancora per qualche mese, ma verrà gradualmente sostituita da quella precedente. Il team di SGP desidera rassicurare le clienti che la transizione non comporterà nessuna interruzione del servizio. Nei giorni seguenti al lancio del presente comunicato, le utenti con un abbonamento in corso riceveranno una email dettagliata con tutte le istruzioni per gestire al meglio il passaggio.

Con il ritorno alla versione precedente dell’app, l’azienda tornerà ad offrire la precedente modalità di fruizione degli abbonamenti SGP: questo aspetto è stato fortemente voluto dalle clienti in community.

SGP continuerà a investire e lavorare per offrire il migliore servizio a tutte le proprie clienti. In vista di questa migrazione, oltre alla condivisione di istruzioni dedicate, verranno diffusi contenuti informativi e verrà potenziato il servizio di customer care. Non sarà possibile acquistare abbonamenti e tools dall e-commerce a partire da domenica 17 Novembre alle 21 fino al momento del lancio il 20 Novembre.

La priorità del team di SGP è supportare tutte le donne che sono impegnate in un percorso di benessere e crescita: la scelta dell’azienda di tornare alla precedente versione della App è un ulteriore investimento proprio in questa direzione.

Milano, 12 Novembre 2024