fbpx
SGP srl - Via Adelaide Bono Cairoli 30, 20127 Milano Copyright © 2019 SGP srl - All Rights Reserved | Design by IDEABILE

SCEGLI CON CURA LE TUE RELAZIONI

SCEGLI CON CURA LE TUE RELAZIONI SGProgram by Selene Genisella

Le persone con cui passiamo il nostro tempo sono fondamentali non solo per il ruolo che rappresentano nella nostra vita, ma per quello che possono più o meno trasmetterci e per come hanno il potere di farci sentire e di conseguenza far emergere la nostra migliore o peggiore versione di noi.

Avete mai avuto la sensazione di venire attaccate, sentendo un istinto di rabbia accendersi dentro di voi?
Oppure uno scatto di gelosia provocato da un comportamento inadeguato nei nostri confronti? Uno scatto che può dare inizio ad una serie di comportamenti negativi.
Vi è mai capitato di essere state descritte da qualcuno in un certo modo e di aver poi avuto la propensione a risultareproprio così con chi vi riconosce tali caratteristiche?
Si chiama effetto Pigmalione: una forma di suggestione psicologica per cui le persone tendono a conformarsi all’immagine che altri individui hanno di loro, sia essa un’immagine positiva che negativa.

Inutile incolpare gli altri, stiamo scegliendo noi di reagire così e comportarci in un determinato modo, ma non possiamo ignorare che esistono persone e situazioni che riescono a far emergere la nostra parte migliore e altre invece che fanno emergere i difetti e le paure che i loro occhi vedono in noi.

Ricordo perfettamente quando i miei genitori mi dicevano che ero una ragazza disordinata e che non sarei mai migliorata sotto questo punto di vista.
Inconsapevolmente mi sono fatta segnare da questo.
La mia scrivania e la mia borsa del nuoto non erano mai a posto.
Tanto io ero quella disordinata, ai loro occhi sapevo di essere definita così.

Credo da sempre che ogni inizio ci dia la possibilità di ripartire da zero e di liberarci da quelle etichette limitanti che spesso hanno il potere di influenzarci dentro la loro descrizione.

“Disordinata, pigra, gelosa, incostante, permalosa, bla bla bla.”

Sì, il nostro auto dialogo è fondamentale, ma è importante anche l’ambiente che frequentiamo e le persone che viviamo tutti i giorni.
È importante, per il nostro bene, imparare a riconoscere le situazioni a noi positive e quelle negative.
È fondamentale riconoscere le persone che stimolano la nostra parte più bella e decidere invece di prendere le distanze da chi ci zittisce senza averne il diritto.
L’energia ci parla e noi abbiamo gli strumenti per ascoltarla.

Forse non ci avete pensato…
Ma è anche grazie a voi che mercoledì sera, le mie amiche si sono sentite a loro agio e in un contesto giusto per aprirsi.
La vera naturalezza delle persone emerge quando non ci si sente dentro ad un contesto mosso da ignoranza, pregiudizi e cattiveria.
La parte migliore di noi emerge quando ci sentiamo accolte, ascoltate e in qualche modo custodite.

Ho sempre parlato loro della nostra Community, di come creda in questo luogo come uno spazio di condivisione costruttiva, dove le donne sono pronte ad aiutarsi e non a giudicarsi ed è stato bello vedere la naturalezza di quel momento.

Grazie per quello che siamo e che stiamo diventando.
Tutte abbiamo una parte in questo, sta a noi coltivarlo e preservarlo.

Per chi si è persa la diretta vi lascio il link diretto per visualizzarla: ricordatevi che dovete essere iscritte alla community!

Buon week end.

La vostra Coach Selly ❤️