fbpx
SGP srl - Via Adelaide Bono Cairoli 30, 20127 Milano Copyright © 2019 SGP srl - All Rights Reserved | Design by IDEABILE

REINVENTARSI PER RISCOPRIRSI

Ciao Ragazze,
oggi ho pensato per voi un Happy Friday un po’ diverso.

Troverai nell’area SGPWorld il video che ho registrato insieme a Cinzia. Siete pronte?

 

Questa mattina sono felice di presentarvi una persona speciale: Cinzia Mele.
Io e Cinzia ci siamo conosciute tre anni fa per fare il mio primo shooting e da allora non ci siamo più lasciate.
Avevamo appuntamento in piazza Gae Aulenti a Milano e ricordo la mia agitazione di quella mattina, un po’ perché non ero ancora abituata a fare degli shooting, e un po’ perché ero dannatamente in ritardo.
Io che odiavo il ritardo ero bloccata nel traffico.

“Ragazze scusate il ritardo, sono mortificata.”
“Stai tranquilla, può capitare a tutti… raccontami del tuo progetto e vieni a farti truccare.”

 

REINVENTARSI PER RISCOPRIRSI SGProgram by Selene Genisella

 

Subito dopo il primo lavoro, avevo capito di aver trovato non solo una brava professionista, ma una persona speciale.
Cinzia è una delle donne più empatiche, divertenti e intraprendenti che conosca, e in questi anni non abbiamo condiviso solo lavoro, ma è nata un’amicizia speciale, una di quelle da tenere strette, di quelle che non hai bisogno di dirtelo, ma sai che puoi contarci nel momento del bisogno.

Uno dei temi principali della sua intervista e la capacità e la voglia di reinventarsi.
C’è una frase bellissima di Jim Rohn che rappresenta una grande verità :

“Se vuoi di più, diventa di più.”

Quante persone vorrebbero di più da loro stesse e dalla vita?
In quanti vorrebbero più possibilità, cambiare lavoro, viaggiare di più, essere più serene?
Quanti desidererebbero relazioni più profonde e coinvolgenti?
Nessuno negherebbe di volere tutto questo eppure, in quanti sono disposti per primi a a mettersi in gioco e diventare per loro delle persone migliori, più presenti, più aperte, più intraprendenti e meno impaurite?

 

Nella vita, proprio come dice Cinzia nella sua intervista, niente accade per caso e la fortuna aiuta sempre il talento e le persone audaci che si fanno trovare con un atteggiamento giusto di fronte alle possibilità che la vita ci può offrire.
“Quando le cose non funzionano, fai il primo passo verso una direzione nuova e anche se spaventa, stringi i pugni, ragiona e rimboccati le maniche.”
Nella nostra chiacchierata abbiamo parlato tanto, mi piacerebbe molto che vi ritagliaste del tempo per guardarla, soprattutto perchè abbiamo parlato del nostro progetto, nato da un’idea di diversi mesi fa, che però tra i diversi impegni di entrambe abbiamo sempre lasciato in un angolino delle cose da fare.

Io e Cinzia abbiamo sempre parlato di quanto fosse bello lanciare il messaggio che la fotografia è un’arte, ma non deve far cadere nella trappola della perfezione perché questa non esiste. Vogliamo consapevolizzare le persone ad imparare a guardare le immagini di Instagram come una realtà filtrata da ritocchi, pose e prospettive che non possono rappresentare la realtà e che per questo non devono essere motivo di confronto con noi stesse.

Ogni donna, se fotografata da un professionista può far risaltare la propria e unica bellezza ed è per questo che ci impegneremo a portare avanti questo progetto facendo vivere realmente un’esperienza di uno shooting a delle ragazze normali che non si sono mai fatte fotografare. Quando ho esposto questa idea a Cinzia per la prima volta, ci siamo subito capite ed eravamo entusiaste, abbiamo cominciato a parlare di tantissime cose ed eccoci qui a far partire questo progetto.

Cinzia in questa quarantena non si è lamentata di come un maledetto virus la tenesse ferma dal suo lavoro, ma ispirata da alcune modelle americane come Bella Hadid che sta continuando a fare copertine di Vogue Homemade, ha trovato il suo modo per continuare a lavorare.
Attraverso FaceTime questa mattina alle ore 8.00 abbiamo fatto il nostro primo shooting a distanza ed è stato divertente e bellissimo. Con una semplice chiamata avevo nello schermo la mia immagine così da poter prendere consapevolezza di come volevo posare e che foto fare e sotto la voce di Cinzia che mi guidava e scattava.

 

REINVENTARSI PER RISCOPRIRSI SGProgram by Selene Genisella REINVENTARSI PER RISCOPRIRSI SGProgram by Selene Genisella

 

Ed eccoci qui al nostro primo passo verso questo progetto, in attesa di poter vivere questa esperienza dal vivo con alcune di voi, inizieremo a farla proprio attraverso FaceTime. Sceglieremo 3 di voi e io e Cinzia faremo una prima chiamata per conoscerci e fare una chiacchierata, e poi vi metterete d’accordo con lei per un vostro appuntamento per lo shooting via FaceTime .

Come partecipare?

  • Per scegliervi abbiamo deciso di leggere le vostre parole, la vostra storia e il perché avreste voglia di provare questa esperienza in prima persona guidate da noi.
    Scriveteci a info@sgprogram.it con Oggetto: NOME COGNOME – SGPSHOOT. Chiuderemo il contest alle 12.00 di martedì 29 Aprile.
    Ci prenderemo il tempo di leggervi e in pochi giorni scriveremo alle tre ragazze scelte. Teniamo molto a questo progetto e insieme a Cinzia faremo tanti altri video in cui parlaremo di tematiche che ruotano al mondo femminile.
    Aspetto le vostre mail ragazze e i vostri messaggi .

Vi mando un abbraccio, Selly