fbpx
SGP srl - Via Adelaide Bono Cairoli 30, 20127 Milano Copyright © 2019 SGP srl - All Rights Reserved | Design by IDEABILE

Per chi lo fai?

Ci sono giorni in cui leggo diversi check che iniziano così: “Coach, mi spiace. Sono una vera e propria delusione, sgarravo, e pensavo a quanto tu non saresti stata soddisfatta di me”. Ogni volta vorrei avervi davanti per dirvi “ALT RAGAZZA! Questo è un atteggiamento che dobbiamo cambiare subito. Torna indietro, fai un bel respiro e parti sempre dal presupposto che ogni cosa che fai, la fai per te stessa!”
So di essere un punto di riferimento per le mie ragazze,  ma spesso devo ricordare loro che io sono una compagna nel loro viaggio, non un giudice.
Il punto è: COSA SIGNIFICA REALMENTE OTTENERE RISULTATI ?

Perché dobbiamo limitare la nostra idea di miglioramento soltanto ai possibili kg persi sulla bilancia o ai centimetri persi sulle gambe? Il miglioramento può essere molto di più. Smettiamola di credere che una dieta da fame di 8 settimane ci prepari alla prova costume. Detox estremi e corse al parco in preda al panico prima di partire per le vacanze, non hanno mai portato a grandi risultati.
In questo periodo spopolano i programmi “PRONTE PER LA PROVA COSTUME?”. Ecco io dico fermamente no a questo approccio. SGProgram è nato quasi 3 anni fa con una mentalità differente: io sto bene tutto l’anno, voglio che sia così anche per le mie ragazze. Io non vendo miracoli, io costruisco insieme alle mie ragazze nuove abitudini da portare con se sempre. Ve ne avevo già parlato in una precedente newsletter: quando mi chiedete in quanto ci saranno risultati, io rispondo “Dipende da te“. Iniziate un percorso per voi, non per obiettivi a breve termine che non potranno rimanere tali a lungo se non entrano nella vostra routine. Il miglioramento può essere molto di più e dovremmo allenarci a percepire il percorso a 360 gradi… solo allora tirare le somme di cosa sta andando e cosa invece no.

Ogni ragazza inizia un percorso per migliorare il proprio stile di vita spinta da motivazioni differenti. C’è chi lo fa per ritrovare un maggiore equilibrio nel suo rapporto con il cibo, chi invece per ritrovare costanza negli allenamenti. Ognuna ha le sue battaglie da vincere e mettersi in gioco è l’unico modo per affrontarle.
E TU PER CHI LO STAI FACENDO?
Ti do un consiglio: FALLO PER TE !