fbpx
SGP srl - Via Adelaide Bono Cairoli 30, 20127 Milano Copyright © 2019 SGP srl - All Rights Reserved | Design by IDEABILE

MUOVERSI VERSO IL CAMBIAMENTO

MUOVERSI VERSO IL CAMBIAMENTO sgprogram by selene genisella

Oggi qui a Las Palmas c’è un sole meraviglioso.
Finalmente è andata via quella che i canari chiamano “la panza di burro”: un ammasso di nuvole che possono anche rimanere per 40/60 giorni sopra l’isola senza quasi mai spostarsi. Se un giorno vorrete fare visita a Las Palmas, il periodo migliore per poter apprezzare al massimo questo posto è decisamente settembre, anche se per me rimane magica

Mancano pochi giorni alla partenza di Diego, mentre io rimarrò ancora qui per un altro mese. Mi fa strano pensarci, non si è mai pronti a cambiare quando finalmente senti di aver trovato il giusto equilibrio nelle cose. Qui è tutto più facile e non passa un giorno in cui non ci meravigliamo per qualcosa, e vi parla una persona che fino a qualche anno fa non si meravigliava quasi più di nulla. Mi lamentavo del traffico, del tempo, del lavoro, dei miei orari assurdi, del modo di vivere che respiravo tra la gente e più passava il tempo, più perdevo fiducia nella meraviglia del presente.
La mia mente era continuamente proiettata verso il futuro, un futuro in cui sognavo una svolta. Non sapevo ancora come ci sarei arrivata, ma pensarci mi permetteva di prendere un’importante boccata di aria fresca.
Solo ora capisco che continuare a visualizzarmi dentro una vita diversa non era del tutto inutile. Posso dire con certezza che è stato fondamentale per poterci credere davvero e soprattutto per non arrendermi a qualcosa che sapevo non mi avrebbe mai reso felice.

Proprio in questo momento, mentre scrivo l’Happy Friday mangiando la mia super fetta di anguria fresca, mi sto godendo il rumore delle palme sopra di me e due persone che nuotano a largo dentro ad un mare blu meraviglioso.

MUOVERSI VERSO IL CAMBIAMENTO sgprogram by selene genisella 2

 

Mi danno un senso di libertà e forse anche io un giorno prenderò il coraggio di nuotare così lontano dalla riva.
Il coraggio. Quanto è importante il coraggio.
Se dovessi chiedervi se vi ritenete persone coraggiose cosa rispondereste?

In questo Happy Friday non voglio aggiungere contenuti perché sarebbe forzato.
Sono sincera.
Dopo la diretta di mercoledì, in cui vi ho condiviso un esercizio che mi ha aiutato ad aprire gli occhi, voglio lasciarvi del tempo per rifletterci e chiedere a chi non l’ha vista di farlo. La trovate qui.

MUOVERSI VERSO IL CAMBIAMENTO sgprogram by selene genisella 3

 

Sono sempre più fiera di quello che è diventato SGP, perché a fare un programma sono anche e soprattutto le persone che ci sono dentro. Io ogni giorno ci vedo sempre più donne di tutte le età che non sono solo interessate ai glutei o a trovare il modo per dimagrire il più velocemente possibile, ma sono nel programma per conquistare passo dopo passo la versione migliore di loro stesse.
Non si può cambiare un corpo senza consapevolezza.
Non si può incontrare la vera felicità senza porsi le giuste domande.
Non si può pretendere di cambiare senza mettersi davvero in gioco.

Come ho detto nella diretta, per me questo esercizio è stato uno degli strumenti più importanti che mi hanno aiutato a fermarmi e capire il perché non mi sentivo felice nonostante tutto sembrava andasse per il verso giusto.
Spesso ci sentiamo come criceti su una ruota: corriamo, corriamo sempre più veloce per raggiungere obiettivi su obiettivi senza trovare il tempo per riflettere effettivamente su come stiamo mentre siamo in cammino.
In realtà, credo che la verità sia leggermente diversa. Penso che ognuno di noi sappia perfettamente quali siano i nostri problemi o per lo meno, io riesco a riconoscerli, ma poi succede che per paura ci si blocchi: paura di accettare le cose che non puoi più cambiare, paura di affrontare alcuni cambiamenti e paura di essere davvero sinceri con se stessi.
A volte questa ci spinge a stare su quella ruota e fare finta di nulla. Per un primo momento funziona, poi però arriva il conto da pagare, e più si va avanti più questo conto diventa alto.

In questi mesi a Las Palmas ho deciso che non potevo più scappare da alcuni problemi e così piano piano li sto affrontando non mettendoli su una lista di propositi e basta, ma trovando una strategia per potermi dare la possibilità di cambiare su certe cose. L’esercizio che vi ho mostrato nella diretta mi ha permesso davvero di fare i conti con me stessa e di capire effettivamente le mie priorità. Nella diretta ho spiegato tutto e sono felice dei feedback di tante di voi che mi stanno mostrando il lavoro sul compito assegnato. Per me è importante perché mi motivate sempre di più a condividere questo tipo di argomenti all’interno di SGP.
Il cambiamento parte proprio da qui: capire cosa davvero è importante per noi e trovare il modo di metterlo in pratica.

Buona diretta ragazze, vi mando un bacio.

Selly