fbpx
SGP srl - Via Adelaide Bono Cairoli 30, 20127 Milano Copyright © 2019 SGP srl - All Rights Reserved | Design by IDEABILE

Instagram VS Reality

Ad un mese esatto dall’uscita del sito ho voglia di festeggiare con voi mostrandovi in anteprima un nuovo video girato durante il mio viaggio a Bali.

Oggi sorrido e ricordo ogni emozione vissuta in quell’isola meravigliosa, seduta davanti al tavolo della mia cucina, mentre lavoro nella casetta in cui io e Giacomo viviamo da diversi anni a Cinisello Balsamo.

Instagram VS reality. Lo sto facendo bene.

Scherzi a parte, da quando ho capito che il mio profilo Instagram era il miglior modo per comunicare, parlare e costruire la community di SGProgram intorno a questo, ho iniziato a lavorare duramente per creare sempre più contenuti che attirassero l’attenzione e migliorassero la mia strategia. Parliamoci chiaro, cosa vi piace guardare – cagnolini a parte che adoro anche io – mentre scorrete il feed? Così ho capito che il mio pubblico, la mia community – che siete voi – ama tantissimo i miei video, dal semplice workout in spiaggia al video iper figo dei miei viaggi intorno al Mondo.

Questo è il mio lavoro principale? No, altrimenti sarei travel blogger. Durante i miei viaggi mi metto solo in posa? Assolutamente no, altrimenti sarei una modella. E allora che faccio? Lavoro ogni giorno per creare le schede di allenamento mensili delle mie ragazze, scrivo contenuti,  creo spunti per le dirette di SGPExclusive e ultimo, ma non per importanza, vivo come una ragazza normale la vita di tutti i giorni.

Sorrido, perchè riflettevo proprio su questo: quante volte ci fermiamo davanti alle apparenze, credendo che queste meravigliose vite patinate siano la realtà quotidiana di tutti i giorni? Ricevo spesso messaggi, anche di amici che mi dicono: “Beata te, sempre in giro”, “Bella la vita così al mare”. Vero è bella la vita così, ma come tutti lavoro e tanto per vivere il mio sogno, fatto non solo di foto in posti fantastici,  ma anche di stress e pressioni, proprio come ognuno di voi. Mi lamento? MAI! Perchè è ciò che voglio e ho scelto per me!

Perchè vi dico questo? Perchè ho fatto delle scelte, perchè volevo cambiare qualcosa della mia vita, e perchè avevo bisogno di nuove energie. Viaggiare mi ha aperto nuove visioni, mi ha dato nuovi stimoli che ogni giorno trasmetto alle ragazze del mio programma.

Ho fatto una scelta che mi ha portato ad essere lontana spesso dalle persone che amo, ma che mi permette di lavorare sui contenuti giornalieri che ogni giorno pubblico e sui programmi che ogni giorno creo con energia ed entusiasmo.

Nel video della mia giornata tipo a Bali volevo raccontarvi una parte nuova di me, la nuova Selene che fino a qualche anno fa non si muoveva di casa, perchè pensava solo ad allenarsi e mangiare bene. Figurati partire dall’altra parte del mondo, mangiare cose che non sognavo nemmeno lontanamente e allenarmi senza la mia palestra. Mi sono evoluta, ho cambiato priorità, ho dato focus a me stessa e al mio programma. Il progresso di questi anni, se ripenso alla vecchia me è pazzesco, e sapete che c’è? Sono felice di ogni passo.

Da dove sono partita? L’ho raccontato diverse volte, ma è un ricordo al quale sono davvero legata. 4 anni fa guardavo Instagram e YouTube e mi ispiravo alle fitness model americane. Volevo essere come loro, comunicare come loro e farmi conoscere. Ho iniziato così a pubblicare i miei allenamenti, le mie foto e i miei pensieri. Mi sono fermata alle prime critiche, alle battutine che mi lanciavano i più “coraggiosi” davanti, i codardi alle spalle, magari dopo avermi fatto qualche complimento? Assolutamente no. Ci soffrivo, mentirei se dicessi il contrario, ma non volevo darla vinta a nessuno, come sempre nella mia vita. E così ho continuato, ho studiato, mi sono evoluta e ho cercato di migliorare giorno dopo giorno, senza ascoltare ciò che altri dicevano, mentre guardavano la vita altrui e non la loro.

Dopo 4 anni sono qui, a scrivere a voi, che ogni giorno mi sostenete e supportate in un progetto che da sogno è diventato realtà. Sono arrivata? Nemmeno per sogno. Sono la stessa di prima? Nemmeno questo!

Spesso però mi confronto con il mondo intorno a me, spesso lo trovo ingiusto, spesso poco democratico. Oggi festeggio i miei primi 60k followers su Instagram, un numero piccolissimo se confrontato con il panorama su IG. Ma sapete che c’è? Io e il mio team abbiamo scelto di crescere in maniera organica, senza trucchetti inutili, dal comprare i followers, a comprare i like e le visualizzazioni. Io sono questa e voi siete il mio pubblico. A che mi servono numeri finti, se poi comunico a persone non interessate, che magari, anzi sicuramente non parlano nemmeno la mia lingua e ai quali non interessa ciò che scrivo? Instagram è un mezzo potentissimo, ma per me non è un lavoro, ma il canale per comunicare il mio lavoro a voi che mi seguite con entusiasmo e partecipazione.
Lasciate dunque andare le apparenze, e dedicate il vostro tempo a persone che vi lasciano qualcosa, che vi ispirano e vi spingono ad essere sempre migliori di oggi.