fbpx
SGP srl - Via Adelaide Bono Cairoli 30, 20127 Milano Copyright © 2019 SGP srl - All Rights Reserved | Design by IDEABILE

Goditi il tuo viaggio

Sgprogram selene genisella

Parlo spesso di come è importante avere ben chiari gli obiettivi che si vogliono raggiungere, ma spesso diamo per scontato una cosa importantissima: “Ti stai godendo il tuo percorso?”. Concentrarsi su un obiettivo è importante, te lo ripeto sempre, ma quando questo diventa un’ossessione e offusca tutto ciò che hai intorno, stiamo sbagliando qualcosa.

Lo spunto per parlarne nuovamente è arrivato, come sempre, da una mail di una ragazza, che diceva più o meno così: “Ho acquistato #SGPBasic perchè voglio provare a mettermi in gioco. Ogni anno arrivo a Gennaio con la voglia di cambiare, di muovermi, di ricominciare da me stessa. Ogni anno interrompo tutto miseramente perchè se non vedo subito i risultati io non so essere determinata. Spero che con te sarà diverso”
Ecco. Partiamo da qui.

Cosa succede quando siamo troppo concentrate ad ottenere risultati, senza focalizzarci su ciò che li porta davvero?

Siamo circondati da programmi dimagranti mirabolanti, “4 kg in 8 giorni”, “In forma per l’estate”, “Allenati seduta sul divano, mentre guardi la tv”.
Cosa ti spingono a credere questi messaggi? Che raggiungerai il tuo obiettivo, con il minimo sforzo e la massima resa.

Quanto di più sbagliato può esserci in tutto questo? Non mi sono mai piaciuti i messaggi che sminuiscono la fatica, che ti fanno credere che tutto sarà facile. Impegno e dedizione sono le mie compagne di vita da sempre e i messaggi che lancio alla mia community si fondano su questo.
Le mail che ricevo giornalmente mi fanno capire che sempre più si ha voglia di avere tutto, senza mettersi in gioco davvero. Dimagrire e/o costruirsi una routine di allenamento non sono cose semplici. Hai come obiettivo quello di rimetterti in forma? Bene. L’obiettivo non basta, ora devi costruire e vivere il percorso che ti porterà verso il tuo futuro. Cambiare abitudini può destabilizzare, farci crollare molte volte, ma la differenza la fa la determinazione. I risultati possono arrivare subito oppure no, questo è vero, ma quando scegli di volerti bene finalmente, il primo cambiamento avviene dentro di te.

Come sai da una settimana esatta è in vendita il mio programma SGPBasic, un programma di allenamento mensile, basato sul metodo di allenamento SGP creato per il corpo femminile. Molte di voi hanno già acquistato la scheda e i primi feedback sono davvero incoraggianti: dalla ragazza che si allenava da sempre in palestra, a quella che non sapeva nemmeno da dove iniziare, tutte sono entusiaste degli esercizi e dei circuiti proposti.

“Selene una settimana di allenamento e, lo so ho molto da lavorare, ma finalmente inizio a costruire una routine in palestra, mi sento più sicura perchè mi sono studiata gli esercizi e mi sento a mio agio anche di fianco a chi si allena da anni”.

“Selene, non immaginavo che allenarsi a casa potesse essere così divertente”.

Quanto amo l’entusiasmo delle prime volte? Ecco qui volevo arrivare: prendi questo entusiasmo, quello tipico degli inizi, e trasformalo ogni giorno, come parte del vostro percorso. Goditi le endorfine dell’allenamento, quella sensazione meravigliosa alla fine di ogni workout, e portalo con te. Quando ti sentirai svogliata, tira fuori dal cassettino del tuo cervello quell’entusiasmo e 8 volte su 10 vincerà lui sulla pigrizia. Non mi credi? Prova per crederci.

Ogni giorno insegno questo alla mia community, ascolta il tuo corpo, vivilo e rispettalo, e ogni giorno sarà un passo avanti verso il tuo obiettivo. Smetti di guardare solo ciò che non stai ottenendo, e inizia a pensare a quello che stai facendo per arrivarci.