SGP srl - Via Adelaide Bono Cairoli 30, 20127 Milano Copyright © 2019 SGP srl - All Rights Reserved | Design by IDEABILE

FALLO PER TE

FALLO PER TE Sgprogram by selene genisella

Ogni giorno mi piace prendermi del tempo per leggere i vostri feedback.
Sono davvero tantissimi i messaggi che ricevo su IG e mi è difficile rispondere in modo completo, con la dovuta attenzione, a ciascuna di voi. Per questo motivo cerco di prendere sempre spunto dalle vostre richieste, feedback e racconti per creare i miei contenuti che spesso nascono proprio dal vostro ascolto.
In questo periodo, come ogni anno con l’arrivo del caldo, dell’estate e delle vacanze molte ragazze vanno un po’ in crisi su come gestire al meglio tutto. C’è chi ha timore ad indossare il costume in spiaggia e chi invece non sa come o se poter portare con sé le sue buone abitudini anche in vacanza.

L’intento del mio programma non è mai stato quello di offrire una soluzione immediata per la “prova bikini” e nemmeno vengono promessi miracoli per riuscire a ottenere in pochi mesi il fisico dei vostri sogni.
SGP è uno strumento che funziona soltanto se siete voi ad impegnarvi nel farlo funzionare.

Soprattutto penso che sia più importante investire il tempo necessario per raggiungere una forma più ampia di benessere, che comprenda tanto il corpo quanto la mente, e che possa essere il più stabile possibile sul lungo periodo, anziché durare solo per un breve frangente estivo.

Noi donne dovremmo allontanarci da certi schemi che ci sono stati inculcati dalla società. Non siamo solo corpo da mostrare in spiaggia o in una foto da postare su IG, ma siamo un tutt’uno tra mente e corpo che dobbiamo imparare a curare, ad amare.
E se davvero lo vogliamo, possiamo prenderci cura di noi e dedicarci la giusta attenzione sempre, in qualsiasi situazione, vacanze comprese.

In passato anche io mi sono ritrovata a vivere con timore le mie ferie o i viaggi.
Uscire dalla mia comfort zone, dalle quattro mura di casa, mi faceva paura. L’idea di non sapere come gestirmi durante i pasti al ristorante mi metteva agitazione, così come il non avere i miei spazi, le mie comodità o i miei attrezzi per potermi allenare.
Con il tempo ho appreso che soltanto buttandomi, mettendomi in gioco, avrei potuto capire come affrontare quelle situazioni, come comportarmi.
Di anno in anno sono riuscita a conquistare una consapevolezza che oggi mi permette di portare con me il mio stile di vita ovunque io mi trovi.
Oggi posso viaggiare con serenità, adattandomi e cercando di vivere al meglio le mie abitudini anche in un contesto diverso.

Mi rendo conto che quando si trascorrono le proprie ferie in compagnia di altre persone, la faccenda si fa più complicata.
A volte, soprattutto se non si hanno le idee chiare, si rischia di accantonare la propria individualità e il proprio stile di vita, finendo per accontentare gli altri o per farsi trascinare dagli accadimenti.
Come prima cosa è fondamentale che ciascuna di noi faccia chiarezza.

Domandati: “Come voglio vivere queste mie vacanze?”

Rispondi con sincerità.
Non ci sono obblighi, ma soltanto scelte.
Ognuno ha una sua idea di relax e di vacanza, non c’è un modo più o meno giusto dell’altro.
C’è chi preferisce vivere alla giornata, non avere piani, non pensare alla dieta o all’allenamento. C’è chi invece si rilassa anche con un workout, una passeggiata o mantenendo delle buone abitudini alimentari.
Quando si è consapevoli, non ci sono decisioni sbagliate.

Io ad esempio scelgo di allenarmi ovunque io sia o di essere una persona che si nutre consapevolmente, perché è quello che mi fa stare bene. Non è un dovere, ma un mio volere, un piacere.
Questo non significa che io sia in difetto rispetto agli altri, ma semplicemente che io vivo la MIA vita.

Se hai capito che portare anche solo in parte le tue buone abitudini in vacanza può donarti energia, non avere paura di sembrare diversa, strana o fissata, perché se una cosa ti fa stare bene, merita il tuo tempo.
Non avere nemmeno il preconcetto che sia una cosa impossibile perché altrimenti è facile che finirai per non essere in linea con le tue intenzioni.

Trasforma la difficoltà in un’occasione per far conoscere il tuo mondo alle persone che sono con te, provando a coinvolgerle nelle tue abitudini.
Prova ad uscire dalla tua zona di comfort affrontando tutto con più leggerezza, ma sempre a testa alta e fiera del tuo stile di vita.

Ricorda che è facile conseguire la tua forma di felicità, se solo ti dai il permesso di vedere quello che realmente ti rende felice, viva, energica.