fbpx
SGP srl - Via Adelaide Bono Cairoli 30, 20127 Milano Copyright © 2019 SGP srl - All Rights Reserved | Design by IDEABILE

Da soli si cammina veloci, ma insieme si va più lontano

Come sapete sono una sportiva sin da quando ho mosso i primi passi. Dal nuoto, alla corsa, passando al CrossFit e Bodybuilding, ho costruito la mia mentalità allo sport con gli anni. Disciplina e sacrificio sono stati i miei compagni con i quali ho costruito il mio carattere e il mio corpo. Ieri ho rivisto un video che mi ha ispirato la newsletter di oggi e che voglio condividere con voi: vi lascio il link di una delle più belle pubblicità Nike di sempre, con la leggenda MJ.

Le sue parole mi hanno ricordato come troppo spesso ci dimentichiamo che il risultato di un atleta, che sia estetico o di performance, è dato dai suoi sacrifici in palestra, e non dalla fortuna o soltanto dalla sua genetica.

Gli anni da sportiva agonista sono passati e il mio lavoro mi ha portato a conoscere non solo colleghi atleti, ma soprattutto persone comuni che iniziavano a praticare sport in età adulta. Lo ammetto all’inizio mi sembravano tutti marziani, come era possibile non sentire l’esigenza di muoversi, di allenarsi? Ma sapete che c’è? Le soddisfazioni più grandi sono arrivate proprio da loro.

Poi sono arrivati SGP e le mie ragazze. Avete mai visto delle donne mettersi in gioco sul serio? Io ho la fortuna di lavorare con loro, ascoltarle, commuovermi, piangere e ridere ogni giorno insieme, ed è qualcosa che non si può spiegare a parole. Il mio programma si è evoluto e si evolve ogni giorno con loro e grazie a loro ho scoperto la mia vera vocazione. In ogni sport che ho praticato, l’importanza di avere un coach era vitale per me, per le mie performance e per la mia mente e motivazione.
Diventare coach è stata la svolta, qualcosa di immensamente gratificante per me.

Troppo spesso mi scrivete che siete pigre, che vi manca la motivazione per iniziare qualcosa. Anche questa volta mi avete suggerito un argomento a me caro. Oggi voglio condividere con voi 5 punti chiave che ho imparato a tenere a mente per non perdere mai la mia strada:

– Ho chiaro il mio movente? Perché lo sto facendo? Perché lo voglio?

– Crearmi un metodo: mettere ordine e darmi delle priorità. La motivazione funziona quando sei focalizzato e sai per cosa stai lavorando ogni giorno.

– Fare il punto della situazione e confrontarmi con persone che sappiano farmi crescere, facendomi vedere nuovi punti di vista.

– Disciplina e tenacia: sono ingredienti fondamentali su cui allenarsi e diventare sempre più bravi. Miglioro attraverso la pratica e ispirandomi a modelli che trovo motivanti.

– Leggere tanto e guardare video motivazionali che mi accendono sempre di più la voglia di rimanere concentrata e raggiungere i miei obiettivi.

E quindi cosa fa la differenza in un percorso? Le mie schede di allenamento sono sicuramente frutto di una professionalità e conoscenza costruita negli anni, ma cosa rende unico il mio programma, con risultati tangibili e duraturi?

Dentro ognuna di noi c’è una forza incredibile, a volte non la conosciamo neppure, altre volte dimentichiamo di averla. Quando ti senti smarrita e hai bisogno di una spinta cerca la persona che può aiutare a riaccenderti! Avere una persona accanto che ti sprona, che ti motiva, che ti ascolta, ti aiuta a guardare oltre e a sfruttare le tue vere potenzialità: una coach.
Ecco cosa differenzia SGPExclusive.