fbpx
SGP srl - Via Adelaide Bono Cairoli 30, 20127 Milano Copyright © 2019 SGP srl - All Rights Reserved | Design by IDEABILE

CIÒ CHE NON VUOI CHE SIA FATTO A TE, NON FARLO AGLI ALTRI

ciò che non vuoi sia fatto a te non farlo agli altri SGProgram by Selene Genisella

Un detto sentito e risentito, ma al quale credo fermamente. Se ci ricordassimo sempre di questa frase più volte nella nostra quotidianità vivremmo molto meglio e soprattutto in pace con noi stesse e con il mondo che ci circonda.

Qualche giorno fa tra i miei Direct ho letto un messaggio di una ragazza che commentava negativamente una trasformazione pubblicata nelle stories. Copione che non si ripeteva da tempo, devo essere sincera, ma le sue parole cattive e colme di giudizio, che non voglio nemmeno ripetere, mi hanno innervosita così tanto, da non gestire come avrei voluto la mia reazione. Ci rimango sempre molto male perché non capisco come si possa essere arrivati a tanto, come siamo arrivati alla normalità nel giudizio a tutti i costi? Non possiamo essere noi a dire ciò che è giusto o sbagliato, secondo quali canoni? Non possiamo arrogarci la presunzione di essere sempre dalla parte giusta senza accettare un altro punto di vista. Perché dovremmo mai abituarci ad avere sempre qualcuno che per forza punti il dito e giudichi?

Chi mi segue da tempo sa che sono punti che ritengo fondamentali e che non smetterò mai di ripetere. Quando ho fondato SGP avevo chiaro in mente ciò che desideravo costruire e soprattutto comunicare al mio pubblico. Oggi ho un esempio meraviglioso da portare ed è quello della nostra community. Quando è stata aperta le regole erano poche, ma grazie a queste abbiamo costruito uno spazio virtuale nel quale ho sin da subito voluto mantenere un clima che rispecchiasse il mio credo, la mia etica. Così giorno per giorno, anno per anno, siamo cresciute, anche grazie a momenti difficili, dove abbiamo assistito a episodi di cattiveria gratuita rovesciata senza controllo da chi pensa che i social siano una pubblica piazza dove tutto è lecito. Ci siamo cresciute tantissimo, non solo numericamente, ma nel rispetto e ascolto reciproco.

Oggi il nostro gruppo è esattamente come me l’ero sempre immaginato. La condivisione, il confronto, l’accettazione di altri punti di vista sono alla base delle regole che desidero nella nostra community, ma che coltivo soprattutto nella mia vita. Sapere di essere diverse, anche nelle nostre debolezze, paure, dubbi e punti di vista ci fa crescere INSIEME creando ambiente e rapporti costruttivi.

A proposito di questo ci tenevo tanto ad esprimere il mio entusiasmo anche per il modo in cui rispondete alle mie iniziative. Niente è scontato e io sono grata di questa energia che leggo e sento ogni giorno. Proprio due settimane fa ho infatti deciso di far partire una nuova routine qui nella community per iniziare al meglio la settimana: il #MOTIVATIONMONDAY in cui postare una foto/video del vostro allenamento insieme a una riflessione, frase, o esperienza. Siete sempre più pazzesche con i vostri piatti e ricette in stile SGP (quand’è che iniziate con l’asporto a casa mia :)??), ma ho pensato di trovare il modo di stimolarvi anche in una condivisione diversa di voi stesse, facendo emergere chi siete con l’obiettivo di conoscerci sempre di più. Come sapete SGP è nato ormai cinque anni fa dalla mia voglia di condividere le mie sensazioni, allenamenti e riflessioni e ora guardateci…. siamo migliaia di donne che stanno imparando a confrontarsi in maniera costruttiva mosse dalla voglia di migliorarsi e stare bene.

Per ricambiare il vostro entusiasmo davvero contagioso abbiamo deciso di creare un Contest che permetterà di farvi vincere ogni lunedì un mese di SGPworkout. Le regole per partecipare sono poche:

Il lunedì posta in community una tua foto/video e un tuo pensiero con l’hashtag #MOTIVATIONMONDAY mentre ti alleni con la nostra APP
Sii te stessa
Ogni martedì sceglierò una ragazza della community che riceverà via mail il COUPON per scaricare gratuitamente un mese di SGPworkout. Ci tenevo a dirvi che la scelta non sarà per la foto più bella o il post più lungo. È semplicemente un modo per coinvolgervi e ringraziarvi dell’energia che ogni giorno mi trasmettete!

 

Un abbraccio,
la vostra Coach
SELLY