fbpx
SGP srl - Via Adelaide Bono Cairoli 30, 20127 Milano Copyright © 2019 SGP srl - All Rights Reserved | Design by IDEABILE

CI VUOLE ENERGIA PER PROSEGUIRE

CI VUOLE ENERGIA PER PROSEGUIRE SGProgram by Selene Genisella

Quanto è importante gestire e assecondare la nostra energia, soprattutto in un periodo come questo dove stiamo vivendo una vita diversa, scardinando tante certezze che abbiamo sempre avuto?

Devo essere sincera, nonostante sia una persona molto sensibile alle circostanze intorno a me, sono davvero fiera di come sto gestendo l’altalena di emozioni che questa quarantena ci sta portando a galla. Ho scandito nuovi ritmi nella mia vita, scoprendo lati di me che ho voglia di approfondire. Siamo umane però, e quando la nostra energia cala è giusto ascoltarsi, riprendere i propri tempi e a volte, perchè no stare in silenzio, senza bisogno di stimoli fuori da noi.

Credo che il rispetto del silenzio nostro, e delle persone intorno a noi sia importantissimo, ma spesso per molti è difficile comprenderlo. Dopo 2 mesi di convivenza con Diego, questa è la prima settimana sola e proprio nei giorni successivi alla sua partenza, mi sono regalata 48h ore di pausa. Un silenzio consapevole, in cui mi sono goduta le mie giornate senza aver voglia di condividere nulla. È stato rigenerante, ho studiato, ho letto, ho cantato, ho sorriso, pianto e mi sono dedicata a piccole cose che avevo lasciato in stand by. Ogni tanto è stupendo staccare da tutto. Eppure… c’è un eppure. In quelle ore lontana dal mio iPhone, tra i miei Direct si collezionavano decine e decine di messaggi di alcune delle mie followers. “Selene, dov’è il tuo buongiorno?” “Selly, tutto bene? Dove sei finita?”.

Lunedì mattina, quando ho ripreso in mano tutto leggevo quelle parole e per la prima volta, lo ammetto, ho avuto un vero e proprio momento di sconforto. Per quanto sia grata di tutto questo e sappia bene che erano messaggi buoni e sinceri, e quanto le mie followers siano dolcissime nei miei confronti, dobbiamo fare attenzione a volte a scindere la nostra vita privata da quella dei social. Come posso essere un buon esempio se io per prima sono sempre dietro ad un telefono per rispondere a tutti i messaggi? Come posso creare contenuti di qualità se non investo il mio tempo per studiare, conoscere e ricaricare la mia energia?

Sono cambiata tanto dai miei inizi, e queste settimane mi hanno dato la possibilità di creare una nuova routine, più organizzata. Da qui l’idea di creare il nostro calendario di attività che ci possa dare degli appuntamenti fissi da trascorrere insieme.

Ci vuole energia per proseguire.
Per stare bene non basta conoscere la teoria, ma bisogna saperla tradurre in una pratica costante, equilibrata e serena.
Ci vuole impegno per conoscersi e capire come proseguire al meglio e molto spesso bisogna rivedere le proprie priorità.
Ci vuole prima di tutto amore per noi stesse e io voglio sentirmi libera nella mia vita, senza schemi imposti dalla società, nè tantomeno dai social.
Questo mi farà comunicare meglio e mi farà essere me stessa con le persone che mi seguiranno.

Da diverso tempo ormai nella mia routine c’è il mio momento magico, dedicato alla meditazione e allo stretching che mi aiutano moltissimo ad iniziare al meglio le mie giornate. Così come promesso ho deciso di condividere con voi la mia Morning routine. Domani mattina ore 9 vi aspetto in diretta sull’app! Sarà visibile per 24h per tutte le SGPnutrition + SGPworkout per poi salvarlo come Video nella sezione SGPworld.