fbpx
SGP srl - Via Adelaide Bono Cairoli 30, 20127 Milano Copyright © 2019 SGP srl - All Rights Reserved | Design by IDEABILE

Arriva Settembre e si ricomincia

E quindi? Sei pronta a questo nuovo settembre in arrivo ragazza?

In questi giorni ho parlato molto della rientro alla routine, sia nelle stories, sia nel video dedicato alle ragazze che hanno acquistato il BASIC di Agosto, alle quali invio ogni mese un contenuto video su diversi argomenti a cui tengo molto. RICOMINCIARE è la parola chiave del rientro, e se ci fate caso pare essere argomento principe in ogni conversazione, non trovate?

Settembre sembra essere il secondo capodanno, e in effetti un po’ lo è! Io l’ho sempre vissuto così, traendo molta energia dal fuoco che si accendeva mentre pensavo ai miei nuovi obiettivi.

Non c’è nulla di magico in questo, semplicemente siamo più rilassati dopo le vacanze, la routine che ci aveva soffocato pensieri ed iniziative si è dileguata, e abbiamo avuto tempo per noi, vivendo a pieno le nostre giornate. Questo distacco ci permette di osservare meglio la nostra vita, nel bene e nel male, e immancabilmente torniamo a casa tutti con un obiettivo.

Quest’anno per la prima volta ho preso l’aereo del rientro con un sorriso enorme, sapete perché? A Milano il mio team mi stava aspettando prontissimo per sviluppare tutte le novità che ad Agosto abbiamo condiviso anche se in vacanza. Idee, intuizioni e sogni quando arrivano, arrivano all’improvviso e vanno colti al volo. Così ci siamo ritrovate insieme con i nostri quaderni, i nostri appunti a condividere tutto, riorganizzando le priorità e scegliendo i prossimi passi da seguire.

Sapete cosa succedeva esattamente un anno fa? Arrivavo a Milano per fuggire nuovamente dopo poche ore verso quella che sarebbe diventata l’isola del mio cuore: Las Palmas. Non ero certo la donna sicura che è qui oggi a scrivervi. Non sapevo che cosa mi stava succedendo, la mia vita era un avanti veloce, in balia degli eventi. Soffrivo tantissimo e non riuscivo a gestire lo stress del lavoro, e di conseguenza della mia vita privata che stava andando a rotoli. Un anno fa piangendo, ho scritto il mio obiettivo per Settembre, giurando a me stessa che non sarebbe andato nel dimenticatoio dopo 15 giorni. Beh ragazza, io questa volta posso dire di aver mantenuto la promessa con me stessa e la cosa più bella è che ho sì realizzato il mio primo obiettivo, ma grazie alla positività che questa soddisfazione ha portato, ho trovato nuove evoluzioni di quest’ultimo, in un’infinito percorso in cui vedo il mio futuro un grande punto di domanda, ma che mi permette di godermi il mio presente finalmente.

SCRIVI LA LISTA DEI TUOI OBIETTIVI: mettere nero su bianco i tuoi sogni, desideri e obiettivi ti permetterà di osservarli dall’alto. Non vergognarti di nulla, scrivi senza pensarci due volte
SCEGLI 3 OBIETTIVI: ora che hai una lista dei tuoi obiettivi prossimi e futuri, scegline 3. Il focus è importante e non possiamo averlo se lavoriamo nello stesso momento su tante cose. Finiremmo per iniziare tutto, portando a termine nulla. Iniziamo ad alleggerire la nostra vita dalle cose superflue, lasciando spazio ciò che ci rende felice.
PIANIFICA: accanto ad ogni obiettivo è fondamentale sviluppare il tuo piano d’azione. Come e cosa hai intenzione di fare per perseguire questi obiettivi? Vuoi iniziare ad allenarti, ma non trovi mai il tempo per andare in palestra? Prova a costruire da zero la tua routine, magari partendo ad allenarti da casa, con workout brevi e total body come quelli che trovi in SGPBasic.
DATTI DELLE SCADENZE: non parlo di darti una data in cui otterrai ciò che desideri, ma dei momenti di controllo in cui rileggendo i tuoi obiettivi e analizzando la tua situazione attuale potrai capire come sta andando il tuo percorso. Questo ti permetterà di avere delle fasi intermedie che ti faranno capire cosa puoi migliorare o riorganizzare per arrivare dove vuoi andare
MOTIVATI: cerca un amica, una persona fidata che ti accompagni in obiettivi che possono divenire comuni. Insieme è più facile e sapere di avere una persona accanto che crede in te può aiutarti a non mollare!