AGISCI!

Motivation

2 min

AGISCI!

Un incipit che non le manda a dire vero? Ogni giorno mi scrivete ringraziandomi dell’energia e della motivazione che vi trasmetto con le frasi e i pensieri che condivido, ma anche con i risultati delle ragazze che seguono il mio programma. Feedback che fanno bene al cuore ❤️e ve ne sono grata soprattutto se penso da dove sono partita.
Vi ho raccontato spesso del mio passato, dei miei sbagli e del desiderio di cambiare la mia situazione personale e professionale. Leggevo libri, manuali, testi e blog di self help, crescita personale ecc… e ogni volta che qualcosa mi colpiva, sottolineavo, trascrivevo sul mio diario e un brivido lungo la schiena mi scuoteva forte: “Sì ca**o! Questo è ciò che voglio!!”. Lo ottenevo? No! Aspettavo che la legge dell’attrazione lavorasse per me. Lavorava per me? Può essere, ma io non me ne accorgevo.
Sapete oggi cosa faccio oggi? Leggo libri, manuali, testi e blog di self help, crescita personale e company, ma c’è una cosa che è cambiata: ora io agisco! E come ci sono arrivata? Partendo da questi tre piccoli step:

  1. Ho ristretto il perimetro dei miei obiettivi: pochi e raggiungibili. Alt, non ho detto facili da raggiungere, ma invece di guardare al traguardo, ho pianificato a step il mio percorso, portando a termine ogni task prima di iniziare la successiva.
  2. Ho cambiato le mie abitudini gradualmente. Ogni giorno ho lavorato – e lavoro – per creare un nuovo habitat. Ricordate la parola chiave di settimana scorsa? Costanza. I risultati si ottengono così, con impegno e continuità. Come? Seguendo piccole e semplici azioni costantemente. 
  3. Ho imparato a dire di no! No a ciò che non avevo voglia di fare ed ero “costretta” a fare, perchè… era così! 

E tu, stai aspettando che le cose cambino, o hai deciso di cambiarle davvero?

23 Marzo 2018