Lavorando da anni insieme alle donne mi sono resa conto di quanto troppo spesso ci sia questa malsana abitudine di paragonarsi ad altre: “Lei è fortunata, mangia e non ingrassa” o “Lei in 4 settimane è dimagrita e io dopo 8 settimane sono sempre la stessa” oppure “Lei non ha altro a cui pensare, si allena sempre. Beata lei”. Ecco queste frasi in SGP sono bandite e vi spiego il perchè: noi non crediamo alla fortuna, noi crediamo nell’impegno e nella pratica.
Mentirei se non dicessi che ci sono ragazze geneticamente portate, con talento nello sport a cui tutto viene più semplice, soprattutto quando si intraprende un percorso fitness o sportivo in generale. Ma mentirei altrettanto se non dicessi che solo chi si impegna davvero può raggiungere i suoi obiettivi a lungo termine. Spesso mi domandate: “In 4 settimane, quanti kg perdo?”. Ecco io a questa domanda non so e non voglio rispondere perchè SGP non è un programma che vende miracoli, ma un percorso che ti accompagna a scoprire nuove e sane abitudini da portare con te sempre, e non nei mesi precedenti alla famigerata “prova costume”.
SGP ti insegna a smettere di dire “Inizio domani”, a superare la frustrazione del sentirsi impacciate agli inizi e ad affrontare le proprie paure – ehi siamo partite tutte da zero!
SGP ti insegna a rinunciare a volte ad un piacere immediato, in cambio di una grande soddisfazione futura. Nessuno dice che sarà semplice, ma se una vocina dentro di te ti spinge a desiderare di più… beh mettiti in gioco!
03 Marzo 2018