Le storie di SGP
Miriana
22.09.2021

Se lo avessi detto alla me di qualche anno fa non ci avrebbe mai creduto.
Nel tempo ho spulciato tutti i prima e dopo, guardato e letto attentamente tutte le storie sperando che un giorno anch’io avrei trovato la mia serenità. Quest’anno ho lavorato su questo e oggi mi ritrovo a raccontare il mio percorso un po’ emozionata.
La mia trasformazione è stata soprattutto mentale, volevo lavorare su quello perchè influiva inevitabilmente sul mio corpo. Alternavo periodi in cui mi piacevo a fasi in cui proprio no, ed era in queste che mi lasciavo andare mangiando.
Seguivo da lontano tutto il mondo SGP, mi sono anche iscritta alla coda SGPnutrition ma quando è arrivato il mio turno mi sono tirata indietro. Non era il mio momento. C’era la motivazione ma non era abbastanza forte. Ho continuato a seguire tutto per poi riavvicinarmici la scorsa estate.
Non so precisamente cosa sia scattato, forse è stato complice il primo lockdown in cui, ancora una volta, alternavo abbuffate a digiuni punitivi. Non mi ritrovavo nel mio corpo e ho iniziato a non accettare questa condizione.
Mi sono iscritta nuovamente a SGPnutrition per migliorarmi nelle scelte alimentari e, non avendo voglia di tornare in palestra, ho deciso di acquistare SGPworkout.
Verso la metà di ottobre è arrivato il primo piano alimentare ed è cominciata la mia rinascita.
Ho amato tutto dal primo momento. Ho iniziato a mangiare più consapevolmente. Mese dopo mese ho imparato e continuo a conoscermi. Riesco, pian piano e sempre meglio, a gestire tutte le mie scelte alimentari.
Se un anno fa, dopo una cena fuori mi sarei punita nei giorni successivi, oggi riesco subito a tornare alla mia routine alimentare perché è soddisfacente.
Per una volta non mi sono data una scadenza. Senza fretta ma senza mollare mai. Non ero impaziente di vedermi diversa, e sono certa che questo mi abbia aiutata tantissimo.
Non è stato un anno sempre in discesa, ho alternato alti e bassi che sto imparando ad accogliere e ad accettarli. A prescindere dai numeri, centimetri e risultati oggettivi che raggiungo mese dopo mese, mi sento meglio soprattutto mentalmente e nei vestiti che indosso.
A me per ora basta questo.
SGP per tutta la mia vita.