Cristina

Le storie di SGP

2 min

Cristina

“Dopo il lockdown per la pandemia di COVID-19 mi sono sentita persa: ho smesso di allenarmi e mi sono lasciata andare a troppi aperitivi in videochiamata con amici, per colmare quelle infinite ore a casa tra smartworking e dad.

Da allora ho accumulato chili su chili, imparando comunque ad accettarmi fisicamente, senza giudicarmi.

Credo proprio che sia per questo motivo, almeno per me, per cui SGP abbia funzionato alla grande fino ad oggi.

Il mio obiettivo, infatti, non era la perdita di peso, ma la voglia di tornare a sentirmi bene, il desiderio di non essere più assonnata già alle otto di sera e la voglia di riuscire a reggere un’intera giornata di lavoro senza sentirmi distrutta.

Ho 38 anni: non potevo permettermi di non essere più una madre attiva per i miei figli e una moglie presente per mio marito.
Ho fatto quindi tutti gli esami possibili e, dopo aver escluso qualsiasi problema fisico, rimaneva solo una cosa da fare.

Seguivo già da qualche tempo la pagina Instagram di SGP e quando nel luglio 2023 mi è “scattata la molla”, ho provato a mandare un messaggio.
Il periodo era perfetto: non avevo ferie in programma, nessuna distrazione.
Ho iniziato, dunque, seguendo i programmi SGPnutrition e SGPworkout Home Avanzato per 3/4 volte a settimana, avendo già le basi per eseguire gli esercizi visto che in passato mi sono sempre allenata.

Mi ripetevo che il non riuscire ad organizzarmi era solo una scusa, che il caldo torrido per non allenarsi era un’altra palla, mi allenavo in mutande per non sentirlo.

E così, giorno dopo giorno, sono riuscita a costruirmi la mia routine… E i 13 chili persi sono stati una conseguenza. 

Arrivata a questo punto, anche se mi manca ancora qualche chilo da perdere, posso serenamente dire che non mi importa.
Fretta non ne ho, ma soprattutto il mio obiettivo l’ho già raggiunto: quello di essere tornata a stare BENE.”

19 Gennaio 2024

Articoli correlati