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FIT SUSHI

FIT SUSHI SGProgram by Selene Genisella

Sushi sì, ma fatto in casa con le nostre mani! Pensavi fosse un’impresa impossibile? La nostra Foodblogger Letizia ce lo propone in chiave SGP: invita qualche amica a casa e divertitevi insieme a sperimentare e a prepare questa ricetta!

Non sarà facile all’inizio ma con un po’ di manualità avrete dei super roll! Pronte?

 

Ingredienti:

  • 100 gr di riso integrale
  • 150-170 ml acqua
  • 25-30 ml di aceto di mele o di riso
  • salmone
  • cetriolo
  • carote
  • mango
  • alga Nori
  • Philadelphia active
  • sesamo nero e bianco
  • stuoietta per sushi
  • pellicola trasparente da cucina

 

Procedimento:

  1. Inizia a sciacquare il riso sotto l’acqua per circa 7-8 volte fin quando l’acqua diventerà trasparente;
  2. Lascia il riso in ammollo per circa 20 minuti, quindi risciacqua nuovamente;
  3. Versa il riso e l’acqua in una pentola e imposta il fuoco medio-alto fino a quando l’acqua non inizierà a bollire;
  4. Abbassa la fiamma e lascia cuocere con coperchio per circa 15 minuti (o fino a quando il riso avrà assorbito tutta l’acqua). Non sollevare il coperchio e non muovere il riso;
  5. Trascorsi 15 minuti spegni il fuoco e lascia riposare il riso con il coperchio per altri 10 minuti;
  6. Versa il riso su una superficie di legno, incorpora l’aceto ed inizia a raffreddare il riso muovendolo delicatamente con una forchetta ed aiutandoti con un ventaglio o una rivista per velocizzarne il raffreddamento;
  7. Prendi un alga Nori e disponila sulla stuoietta da sushi ricoperta dalla pellicola;
  8. Compatta del riso sull’alga con le mani, aggiungi gli ingredienti che preferisci, e arrotola!
  9. Lascia riposare in frigo per mezz’ora, taglia e servi con salsa di soja!