Alessia

Le storie di SGP

2 min

Alessia

“Ho sprecato tanto tempo pensando di non essere abbastanza.
Quante volte mi sono guardata allo specchio e mi sono odiata? Erano tutte più belle, più magre di me, ed io?
Io non ero nulla, sempre a pensare a cosa non mangiare, sempre con l’ansia del kg in più.

Poi ho avuto 3 bambini: l’unico momento in cui il mio corpo mi sembrava unico, amavo la mia pancia che cresceva!
Poi però mi sono ritrovata con una pancia molle e il mio terribile senso di inadeguatezza. Non mi sentivo mai abbastanza, nemmeno in mezzo alla gente.

Per caso ho conosciuto SGP: ho studiato, ho guardato i cambiamenti delle ragazze, ma sembrava troppo per me… poi è mancato mio papà, una voragine di depressione mi stava avvolgendo. Il mio papà abituato a combattere non avrebbe voluto questo da sua figlia e lì ho deciso!
Il mio dolore in qualche modo è diventato forza per rinascere. Ho acquistato il mio primo SGPworkout dove ho trovato modo di sfogare la mia frustrazione. Ad ogni workout piangevo, la mia tristezza si faceva strada e piano piano SGP mi ha aiutata a tirarla fuori. Non ho mai mollato, anzi!

La svolta è stata SGPnutrition: la mia meravigliosa Nutrizionista mi ha fatto capire che anche i carboidrati possono essere dei buoni amici (io li avevo completamente eliminati). Ho imparato a curare i miei pasti, ho capito che digiunare non mi aiutava anzi, mi rendeva più stanca e nervosa.

Ora mi guardo allo specchio, con occhi meno severi, guardo il mio corpo e lo ringrazio di avermi dato 3 meravigliosi bimbi, di avermi supportata anche quando non lo meritavo.
Sono solo all’inizio del mio percorso, ma inizio ad essere fiera ed orgogliosa della persona che vedo.

Se voglio che i miei figli siano orgogliosi di me devo crederci io per prima.
Grazie di questa meravigliosa possibilità.”

SGProgram by Selene Genisella

SGProgram by Selene Genisella

12 Maggio 2021

Articoli correlati