Laura

Le storie di SGP

2 min

Laura

“Quanto tempo è passato dal mio primo incontro con SGP! Non so neanche più contarlo, so solo che io ero diversa, e non parlo dell’età o della forma fisica, anche se è la cosa che più salta all’occhio: il cambiamento più grande è stato dentro di me.

Partiamo dall’inizio: una vita in sovrappeso, un peso che ti pesa dentro e fuori.

Un giorno, guardando una mia fotografia mi è scattato qualcosa dentro: quella non ero io e non potevo essere io. Ho cominciato una dieta che si, mi aveva fatto perdere peso, ma qualcosa ancora dentro di me non tornava.
Ho galleggiato per qualche anno fino a quando ho incontrato Selly. Non è stato amore a prima vista, o meglio, avevo troppe resistenze per fidarmi di questa ragazza bellissima, troppo diversa da me… come poteva capire una che aveva la circonferenza di una coscia grande come le sue due messe insieme?

Però il mio istinto continuava a dirmi che quella era la strada giusta. Così mi sono fatta avanti: forse quella era la prima volta che facevo qualcosa per me.

È stato un lungo percorso, che per me è ancora in essere, che mi ha tolto kg, dato una forma più armoniosa e che mi ha insegnato ad essere più sicura, a valorizzare i miei desideri, a scegliere di avere il mio tempo. Mi ha insegnato a mangiare senza privazioni, scegliendo le cose giuste.

Quando ho iniziato questo percorso mi sarei vergognata a raccontare la mia storia, e a mostrare il mio corpo… ora no, ora sono contenta, nonostante io sia ben lontana dal “fisico che vorrei”. Credo però che, se anche solo una persona grazie al mio racconto riuscisse a trovare conforto e forza per provare a fare quel passo, io ne sarei felicissima!

Ho avuto le mie cadute: la vita mi ha portato delle sfide difficili, ma anche in questi momenti non mi sono mai sentita sola, ho sempre trovato in Selly, in Vale e in tutte le ragazze del Team una mano che mi ha aiutata a rialzarmi o quantomeno mi ha portata a dove sono oggi. Sono più consapevole e anche se ancora non riesco ad amarmi come dovrei, è anche grazie a loro che vivo meglio con me stessa. Ho imparato il mio valore e, come dice Selly, PER PRIMA CI DEVI CREDERE TU… e io continuo a crederci!”

 

SGProgram by Selene Genisella

SGProgram by Selene Genisella

22 Dicembre 2021

Articoli correlati