SGP srl - Via Adelaide Bono Cairoli 30, 20127 Milano Copyright © 2019 SGP srl - All Rights Reserved | Design by IDEABILE

Sara

SGProgram by Selene Genisella

“Sono sempre stata una super sportiva, ma a settembre dello scorso anno ero arrivata ad un punto in cui non ero più soddisfatta del mio fisico. Nonostante i sacrifici negli allenamenti e nell’alimentazione non mi vedevo bene e non ero mai appagata da ciò che mangiavo perché non lo facevo in maniera consapevole.

Tempo prima avevo sentito parlare di Selene nel box di Crossfit in cui mi ero allenata e per curiosità avevo guardato qualche suo video, ma senza dargli più di tanto importanza. Poi, lo scorso anno ad agosto chiude il circolo sportivo dove mi allenavo da sempre e penso che sia arrivato il momento per provare qualcosa di diverso. Parlando con una mia amica salta di nuovo fuori il nome di Selene, decido allora di approfondire e mi iscrivo nella Community su Facebook. Da subito sono stata colpita dall’entusiasmo e senso di condivisione delle ragazze iscritte (per non parlare dei risultati pazzeschi!).

A settembre 2019, anche se molto scettica perché ero sempre stata abituata ad essere seguita di persona, ho comprato la prima scheda Home Advance e da lì non ho più mollato. Una tipologia di allenamento completamente diversa dalla mia routine, ma mi sono detta “Perché non provare?”

Da quando seguo SGProgram vedo continui miglioramenti, ma il vero cambiamento é arrivato quando sono entrata in SGPnutrition.

Ero sempre stata convinta di mangiare in maniera sana, ma ho scoperto non equilibrata: mi privavo di tanti alimenti invece fondamentali e spesso per pigrizia tendevo a mangiare sempre le stesse cose. Il passo fondamentale per iniziare questo percorso è quello di decidere di affidarsi ad una persona, fidarsi e mettersi in gioco. Ad oggi posso dire di aver fatto la scelta migliore.

SGP é un programma a 360 gradi, non solo dieta e allenamento, ti aiuta a curare corpo e anima portandoti ad una crescita personale.
Questo percorso mi ha donato un grande senso di consapevolezza sul mio benessere fisico e mentale, riesco finalmente ad ascoltarmi e capire di cosa ho realmente bisogno, sia dal punto di vista nutrizionale che routine giornaliere. Mi sento energica, leggera, mi sembra di affrontare tutto in modo più spensierato e mi adatto alle circostanze con molta flessibilità, cosa che prima era quasi impensabile, dovevo organizzare tutto nel dettaglio, ero sempre molto prevenuta e se la giornata usciva fuori dai miei schemi diventavo irascibile..Il mio compagno mi chiama “Sara 2.0” (persona fondamentale nel mio cammino, perchè non nascondiamo che le circostanze sono importanti, soprattutto all’inizio di un percorso).

Questo stato di benessere ha influenzato anche il mio approccio all’allenamento, ho acquisito più flessibilità e ora é l’allenamento che si adegua e si incastra nel resto dei miei impegni (doveri e piaceri) e non viceversa, ormai é veramente puro piacere e quando mi alleno sono super concentrata, lo faccio perché lo voglio e non perché devo. Mi sembra di sentire meglio ogni singola contrazione muscolare, ogni ripetizione.

Quando capita un momento no, respiro e mi ripeto:
“Ne vale la pena?
Il tuo benessere è una priorità.
La tua felicità è una priorità.
Prenderti cura di te è una priorità.
La tua vita è una priorità.”

In una diretta Selly disse “Io lo faccio perché sono mia amica”, ed è verissimo. Apparentemente può sembrare egoistico, invece no, penso che l’amore per se stessi sia fondamentale perché indirettamente influenza le nostre relazioni sociali.

SGProgram by Selene Genisella

SGProgram by Selene Genisella