fbpx
SGP srl - Via Adelaide Bono Cairoli 30, 20127 Milano Copyright © 2019 SGP srl - All Rights Reserved | Design by IDEABILE

MIND BODY LIFE – LA METODOLOGIA DI SGPROGRAM

SGPROGRAM SELENE GENISELLA PRIMA E DOPO

Sapete che in queste righe amo raccontarvi pezzetti di me, come fosse una pagina di diario nella quale posso essere me stessa e parlarvi liberamente. Abbiamo e affronteremo tanti argomenti ancora, ma oggi mi piaceva l’idea di rendervi parte di questa nuovo traguardo di SGP: la nascita di SGPNutrition.

Negli ultimi mesi le iscrizioni al nostro Happy Friday si sono triplicate e sono felice di arrivare ogni settimana ad una nuova ragazza, che magari mi ha scoperto per caso e non conosce nulla di noi.

SGP è un programma di Fitness a 360 gradi, composto da diversi programmi nati e cresciuti insieme a me, insieme a noi. Il primissimo, e ormai SOLD OUT, è il mio piccolo “unicorno”: SGPExclusive.
Con lui è iniziato tutto e grazie a lui, ai risultati delle nostre ragazze e al passaparola positivo, siamo arrivate ad avere una lista di attesa lunga 8 mesi. Tutto questo se da una parte gratificava immensamente il mio lavoro, dall’altra mi lasciava tanto amaro in bocca. Come potevo raggiungere e seguire sempre più donne che credono in me e nel mio programma? Così ci siamo evolute e abbiamo creato intorno ad SGPExclusive due nuovi programmi: SGPWorkout e SGPNutrition.
La scelta di creare questi due nuovi mondi è nata proprio dalla necessità di poter dare la possibilità a tutte le mie ragazze in lista di attesa di iniziare a lavorare con la mia metodologia nel minor tempo possibile. 

MIND BODY LIFE è ciò che comunico ogni giorno, incoraggiandovi a ricercare il vostro personalissimo equilibrio, ed è proprio dalla mia esperienza, dai miei studi, dalla mia introspezione che sono arrivata a creare SGP, il connubio perfetto che ha trovato la sua espressione proprio in MENTE, CORPO E VITA.

MIND – Avere un corpo sano, tonico e magro è ciò che spinge tutte noi ogni giorno ad impegnarci in una nuova routine. Quante volte però abbiamo iniziato un percorso per poi crollare dopo pochi mesi se non settimane?Niente può nascere e progredire positivamente se non decidiamo di crederci per prime noi stesse. Sono sempre stata una ragazza irrequieta, alla ricerca di qualcosa chissà, e come vi dico spesso “ero la peggior nemica di me stessa”. Ogni esperienza mi ha donato, nel bene e nel male, gli spunti giusti per migliorarmi, imparare dai miei errori e continuare nella mia ricerca. La mente è la nostra compagna di viaggio più complicata, quella che un giorno ami alla follia e l’altro vorresti lasciarla lontana e scappare veloce verso l’infinito. Ogni giorno cerco di darvi nuovi spunti di riflessione su motivazione e crescita personale, nati dalle mie stesse esperienze, che accogliete sempre con grande entusiasmo. Spesso mi scrivete “Sai sempre quando è il momento giusto, le tue parole sembravano dirette a me”. Per quanto lusingante sia, voglio dirvi che sono anche io una donna come voi, che ogni giorno affronta sfide, paure e debolezze, arrivando a sfidarsi, ma anche a crollare. Non credete a chi vi dice che sarà tutto semplice, perché non lo è mai. Credete a chi vi dice che tutto si può affrontare, un passo per volta. 
Ascoltarvi, leggervi è linfa vitale per me e mi fa capire davvero quanto il mondo femminile, per quanto così maledettamente complicato, è qualcosa di meravigliosamente speciale e unico.

BODY –  Ho volutamente scelto di parlare prima della MENTE perché senza questa nessun programma, nessun allenamento può funzionare. Dopo oltre 10 anni di lavoro nel fitness ho incontrato moltissime donne che iniziavano con l’entusiasmo tipico delle prime volte, per poi crollare poco dopo. Comprendere che la motivazione deve essere allenata tanto quanto i muscoli è stata la mia rivelazione, ciò che mi ha consentito di lavorare sempre meglio con le mie clienti. 

Prendeva così forma, passo dopo passo quello che sarebbe diventato SGP, il mio programma di allenamento nato da una donna per le donne. La metodologia SGProgram è cresciuta ed si è evoluta con me negli anni,  testando ogni esercizio prima di tutto sul mio corpo e poi su quello di centinaia di ragazze che ogni giorni si allenano con i miei workout. La chiave dell’entusiasmo verso i risultati del mio programma è la ricerca di un’armonia tra forma e rotondità del corpo femminile, focalizzandoci proprio sui crucci di ogni donna: fianchi, gambe e glutei. I miei allenamenti sono completi, divertenti e diversi dalle solite schede, creati per cercare di rendere il momento dell’allenamento un qualcosa da ricercare con felicità e non un obbligo.

Essendo la mia metodologia applicata su tutti i workout del programma, non vi è nessuna differenza tecnica tra gli allenamenti di SGPExclusive e quelli di SGPWorkout, se non che nel primo la scheda viene personalizzata sulla singola ragazza, in base ai suoi orari e scelta di allenamento (casa, palestra o entrambe). Ci tengo a sottolinearlo ed è per questo motivo che, con un passo indietro, abbiamo deciso di modificare il nome di SGPBasic in SGPWorkout. Ogni allenamento SGP si fonda sulla mia metodologia, che sia Exclusive o Workout, i miei circuiti sapranno farti lavorare verso il medesimo obiettivo.

Come sapete però non vi è allenamento che tenga senza una sana alimentazione abbinata. Quando ho iniziato il mio percorso sportivo nel Fitness ho dovuto fare i conti con la realtà e nonostante mi allenassi tantissimo e mangiassi sempre contando ogni singola Kcal, non ero mai davvero felice del mio corpo. Ho seguito tantissime diete, tantissimi regimi alimentari più o meno stretti, soprattutto in preparazione, ma nessuno sembrava fare al caso mio. Ogni dieta nella mia testa nasceva per un obiettivo, ma non riuscivo mai a gestirle con continuità, portandomi ad una perenne insoddisfazione personale. Durante questi anni però, non ho mai smesso di arrendermi e così ho iniziato ad ascoltare il mio corpo e questo ha fatto nascere in me una consapevolezza importantissima: non ero io il problema, ma l’approccio che stavo seguendo. Così non ho più smesso di cercare, sperimentare su me stessa, sino a comprendere che per far nascere il mio programma avevo bisogno di trovare un team di biologhe nutrizioniste che appoggiasse e approfondisse la mia visioneIl cibo non è solo un’insieme di macro nutrienti, il cibo è vita e parte integrante del nostro percorso. Il mio metodo si fonda sull’esigenza di migliorare il nostro rapporto con l’alimentazione, per imparare a gestirla e amarla, senza essere schiava di conteggi e del peso sulla tua bilancia. 
In SGPExclusive ogni giorno ho la riprova che un approccio positivo verso il cibo è davvero ciò che fa la differenza, perché non è solo una dieta, ma un percorso da costruire insieme per portarti ad avere sempre più consapevolezza del tuo nuovo stile di vita.

L’entusiasmo e la gratitudine delle mie ragazze verso questo percorso, mi hanno portata a scegliere di creare il nuovissimo programma SGPNutrition, che permetterà ad ogni ragazza in lista di attesa di iniziare a lavorare con il mio Team Nutrizione.

Come anticipato anche SGPNutrition sarà a numero chiuso proprio perché, come è chiaro che sia, la dieta sarà totalmente personalizzata.Le nostre biologhe nutrizioniste lavoreranno sulla metodologia SGP, creando su di voi piani alimentari mensili, basati su un menù flessibile composto da 5 pasti giornalieri. Che siate onnivore, vegetariane o vegane, intolleranti o allergiche a qualche alimento il mio team saprà creare la dieta giusta per voi, basata su un assunto al quale tengo moltissimo: la tua alimentazione non è una privazione, ma una scelta consapevole.

LIFE – Ultimo step, ma non certo per importanza è la VITA, quella di tutti i giorni, fatta di momenti belli, ma anche di giornate no. Siamo umane, anche se a volte ce lo dimentichiamo. In SGP cerco sempre di trasmettervi positività e voglia di fare, ma vanno accettate anche le situazioni difficili, quelle che spesso non dipendono da noi, per riuscire a fronteggiarle e superarle un passo alla volta. 

Qualche giorno fa mi sono trovata a parlare con un’amica che mi aveva confidato come la sua giornata fosse iniziata male, svegliandosi già con un senso di pesantezza al cuore. Era consapevole di essere lei stessa portatrice di energia negativa, così ha pensato che fosse cosa buona uscire a fare due passi prima di riprendere la sua routine. Questa frase mi colpì fortemente. Quante volte diamo la colpa ad agenti esterni per le giornate di M***, senza renderci conto che siamo proprio noi quelle predisposte alla negatività. Accettare questi momenti, sapendo che troveremo un modo per gestirli è tra i primi insegnamenti che do alle mie ragazze. Smettiamola di pensare che tutto debba andare sempre alla perfezione, che sia la dieta o l’allenamento, in SGProgram ho sempre sottolineato che tutto fa parte del gioco, quindi se un giorno non ti senti bene, non hai voglia di allenarti o hai mangiato qualcosa di troppo per stress, lascia andare quel senso di colpa che ogni donna fronteggia sempre almeno una volta nella vita. Lascialo andare e ricomincia da te, perché per raggiungere un obiettivo è importante la costanza e la disciplina, ma altrettanto lo è la costruzione di una routine sostenibile, che ti permetta di fare del tuo percorso uno stile di vita da mantenere nel tempo.

Oggi ho voluto portarvi con me nel profondo di quello che è stato, è e sarà SGP. Oggi a meno di una settimana dal lancio sono qui a ringraziarvi per tutta la fiducia ed entusiasmo nei miei confronti.

Vi aspetto Martedì 30 Ottobre alle ore 21 per una diretta nella community Facebook, nella quale sarete libere di farmi tutte le domande che vorrete su SGPNutrition e Workout.
Iscrivetevi al gruppo Facebook per partecipare, qui vi lascio il link.

Vi abbraccio,

La vostra Coach

SELLY