“Se dovessi parlare della mia esperienza in SGP direi che è stata la mia scuola: una scuola dove si insegna un’unica materia cioè quella di conoscere noi stesse, che non è poi una cosa così scontata.
In questi mesi ho imparato a rispettarmi, ad assecondare i miei gusti e i miei tempi, ad essere mia amica, ad essere più consapevole di me stessa.
Prima di SGProgram mi allenavo tutti i giorni, fin da piccola con la ginnastica artistica e poi con il nuoto. Alla fine lo sport è diventato anche il mio lavoro, perché sono un’insegnante di scienze motorie alle scuole medie.
Nel mio percorso di studi ho conosciuto tanti insegnanti che mi hanno insegnato le regole, la disciplina, la teoria e la tecnica degli sport, ma mai nessuno mi aveva insegnato ad ascoltare e ad imparare, da me stessa e su me stessa, cosa funziona e cosa mi permette di funzionare e di stare bene.
A questo ci ha pensato SGP, Selene, il suo Team e la mia cara nutrizionista. Questo per me è stato il significato del meraviglioso cammino che ho fatto con voi, anche con tutte le ragazze della Community.
Ho appena concluso il percorso di nutrizione e sono super felice di come sia andato. Ora ovviamente continuerò a mettere in pratica quello che ho imparato, così come continuerò ad allenarmi, non come ho sempre fatto ma, con la consapevolezza che il come e il quanto fanno assolutamente la differenza!
L’ho consigliato già a tante ragazze e continuo a farlo perché queste esperienze positive hanno il dovere di essere condivise!
“FAI CIÒ CHE TI FA STARE BENE” è diventato il mio motto, perché se sto bene io faccio stare bene anche le persone intorno a me.”
16 Dicembre 2021