“Ho iniziato il mio percorso in SGP ad aprile 2019 e da lì, la mia vita é letteralmente cambiata.
Venivo da uno schema mentale estremamente rigido e sbagliato: ero convinta che allenarmi almeno 5 volte a settimana per 1 ora al giorno e mangiare poco fosse la soluzione.
Se dovessi dirvi che é stato semplice, mentirei. I miracoli non esistono, esiste un percorso fatto di piccole scelte ripetute nel tempo, che portano a delle abitudini giuste e sane, e poi a dei risultati. All’inizio, però, non é facile credere, non é facile fidarsi. Ho detto “ora basta, tanto non funziona” altrettante volte. Ma la verità é una sola: FUNZIONA SOLO SE LO FAI FUNZIONARE.
Ho cominciato SGPnutrition con un obiettivo: volevo essere libera da quegli schemi in cui avevo rinchiuso la mia testa e il mio corpo.
Non sono perfetta: ho molta meno costanza e disciplina di quella che vorrei, ma sto bene e questo non ha prezzo.
Sono stata rapida nel raggiungere la condizione fisica attuale? No, tutt’altro! Ben 3 anni… ma é stato il tempo di cui hanno avuto bisogno il mio corpo e la mia mente per accogliere quel cambiamento. Piano piano ho iniziato ad amarmi come non avevo mai fatto, e oggi mi ascolto, mi comprendo, mi accetto e semplicemente mi accolgo in tutte le mie necessità e in tutti i miei cambiamenti.
Ho imparato a concentrarmi su ciò che é davvero sotto il mio controllo, su ciò che davvero posso cambiare. Ho imparato l’arte della flessibilità e dell’ascolto, ho imparato a scegliere cosa é più giusto e sano per me. Ho imparato a rinunciare a ciò che non mi fa stare bene, senza colpevolizzarmi.”
18 Luglio 2022