Greta

Le storie di SGP

2 min

Greta

“È vero, sono fortunata: ho fatto sport sin da piccola e in famiglia mi hanno sempre presentato dei pasti equilibrati e sani.

Nonostante questo però NON è stato facile raggiungere la mia condizione che vedete nella foto del dopo.

TEMPO, COSTANZA e tante tante cadute.

Ci è voluto TEMPO per capire che tutto parte da dentro, dalla tua mente, da come ti senti, da come va la tua vita aldilà della sola dieta e della palestra.

Quello che mangi ogni giorno ti deve piacere, e per capire cosa ti piace ci vuole tempo, devi provare, sperimentare, ascoltarti, a volte assecondarti, altre volte auto-rimproverarti e forzarti a tornare in carreggiata.

Costanza, che non significa perfezione, non significa rinunciare alle occasioni sociali ma significa trovare il tuo personalissimo stile di vita, trovare benessere nella tua alimentazione e nell’allenamento.

Cadute. Perché il mio percorso non è stato lineare. Non sono migliorata ad ogni check.
Ci sono stati mesi in cui non seguivo la dieta, mesi in cui mi sono allenata forse 2 volte.

Ma dalle cadute si impara, o meglio, possiamo scegliere di imparare. Perché sbagliare fa parte del percorso, qualsiasi esso sia.

Goditi il percorso, fallo tuo, cucitelo addosso.
Questo è il vero segreto.

La comunicazione con la mia Nutrizionista è stata chiave per raggiungere un equilibrio. Ogni mese le riportavo le mie sensazioni, le mie emozioni e lei mi ha aiutata a rendere la mia dieta sempre più adatta a me e alle mie esigenze.

Le dirette e tutti i contenuti di Selene sono stati fondamentali per conoscermi: senza quelli non sarei riuscita a lavorare su di me, prima ancora di pensare a dieta e allenamento.

E adesso? Questo non è un punto d’arrivo ma una fase del mio percorso, una fase della mia vita. Ci saranno ancora momenti bui e difficili e altri più sereni ma grazie ad SGP ho capito cosa mi fa stare bene. Tornare in carreggiata è possibile, siamo noi a sceglierlo. Ora però, a differenza di prima, ho gli strumenti per farlo più velocemente.

Grazie Selly, grazie alla mia Nutrizionista e grazie alla Community perché mi ha fatto capire che non sono sola.

AD MAIORA DONNE.”

SGProgram by Selene Genisella testimonianze

SGProgram by Selene Genisella testimonianze

14 Luglio 2021

Articoli correlati