“Quando ho acquistato la prima scheda e ho provato i primi workout mi sono sentita incapace. Vedevo le altre ragazze in Community tutte entusiaste e sorridenti, mentre io non ero in grado nemmeno di portare a termine un allenamento.
In alcuni momenti mi sono sentita esausta e demoralizzata, ma cosa ancora peggiore, ero alla ricerca di qualcosa di sbagliato in me.
Mi ripetevo che allenarmi a casa era troppo noioso, mi sembrava di non avere gli stimoli giusti. Avevo anche provato un mese di Nutrition, ma con scarsi risultati: avevo mollato subito.
Ma cosa si puó pretendere di ottenere in pochi mesi? Solo dopo capii il significato di “percorso”.
Con il primo lockdown ho trascurato del tutto la mia alimentazione, il mio aspetto esteriore e il mio benessere. Ho perso totalmente di vista la mia persona, ritrovandomi in un corpo che non riconoscevo.
Facevo la doccia al buio ed in modo frettoloso senza mai guardarmi allo specchio, come per sfuggire da un’immagine di me che non avevo mai visto.
Decido così di riscrivermi a SGPnutrition.
All’inizio del percorso mi sono subito sentita più sgonfia.
Dopo qualche mese scrissi alla mia nutrizionista di sentirmi a disagio, perchè mi sembrava di seguire la dieta, ma di non vedere il numero sulla bilancia diminuire come avrei voluto. Lei mi ha aiutata a concentrarmi sulle cose davvero importanti, evitando di essere condizionata da un numero e da paure infondate per certi alimenti che di testa mia avevo scelto di bandire.
Nel frattempo iniziai a seguire gli allenamenti in diretta, e notando che riuscivo a stare dietro al suo ritmo, ho riacquistato fiducia in me stessa.
Darmi questa possibilità ha significato tantissimo per me e, piano piano, capii che l’allenamento era un momento fondamentale per ritrovare me stessa e per ottenere un risvolto positivo su tantissimi altri fronti.
SGP è molto più di dieta e allenamento.
Le parole di Selly sono luce quando sei contornata dal buio. SGP è un percorso che aiuta a ritrovarsi, con piccoli gesti di amore verso se stesse: un regalo che consiglio a tutte le donne di concedersi. E questo non è un prima e dopo SGP, ma un CON e SENZA SGP. Grazie dal cuore a tutte voi”
16 Marzo 2022