Giuliana

Le storie di SGP

3 min

Giuliana

“Queste foto per me non rappresentano solo un prima ed un dopo, ma descrivono una trasformazione interiore ed esteriore.

Quella di sinistra era una ragazza che desiderava la perfezione attendendo un miracolo comodamente sul divano.
Quella un po’ più asciutta e tonica sono IO oggi. Un IO carico di energia e di autostima.

“Prima e Dopo” fa pensare ad un percorso con un inizio ed una fine. Ma SGP non si può definire così perché sarebbe troppo riduttivo.
Ho 48 anni, ho una laurea in chimica farmaceutica, un lavoro ed una vita privata gratificanti. Mi reputo una persona intelligente e molto ambiziosa.
Nonostante questo ho 20 anni alle spalle fatti di diete sbagliate (le ho provate davvero tutte), pozioni e creme miracolose, abbonamenti in palestra e piscina mai iniziati.
Mi sono raccontata mille scuse, mi sono giudicata incoerente, incostante, mi sono nascosta in vestiti larghi e rigorosamente neri e alla fine mi stavo abituando alla mia forma fisica.
Poi l’anno scorso, proprio sul divano, guardando Instagram ho scoperto Selly ed il suo programma. Ho passato un paio di mesi per capire meglio se potesse fare al caso mio. Ero un po’ diffidente, avevo paura di fallire di nuovo e che fosse l’ennesimo fuoco di paglia.
La chiave che ha smosso qualcosa? Per la prima volta ho incontrato qualcuno che non mi ha promesso risultati immediati, qualcuno che mi ha trasmesso con semplicità e chiarezza che i risultati si ottengono con pazienza, costanza e consapevolezza.
Si, la chiave di volta è stata capire che i risultati dipendono semplicemente da una scelta e non da quanto sforzo facciamo.
Quindi alla fine ho scelto di allenarmi ascoltando il mio corpo ed i suoi limiti: seguo i Workout Home da 8 mesi come principiante, ho provato un solo mese l’avanzato ma ho sentito che era troppo presto per me e sono tornata al principiante senza sensi di colpa, senza giudicarmi e senza pretendere di fare i burpees subito.

Ho scelto di seguire il percorso nutrizionale cercando sempre di pensare a lungo termine (doveva adattarsi al mio stile di vita).
I risultati ci sono e li riconosco con soddisfazione! Ma il risultato più importante è che finalmente sono serena nel mio corpo, mi piaccio e sono consapevole che posso migliorare ancora. Il tempo che ci vorrà non è più un problema, gli alti e bassi da affrontare neanche. Mi sento forte e parte di un insieme di donne che si vogliono veramente bene. Tutto questo lo devo a Selly ed al percorso SGP.

Mi avete aiutata a guardarmi dentro con sincerità, coraggio ed amore.  Mi state aiutando a scegliere ME tutti i giorni e di questo ve ne sono profondamente grata.”

SGProgram by Selene Genisella

SGProgram by Selene Genisella

25 Agosto 2021

Articoli correlati