Mi chiamo Valentina, ho 33 anni, sono una persona estremamente sensibile e dolce, ho sempre saputo sin da piccola che il mio sogno era fare la parrucchiera e così è stato. Da 11 anni ho la mia attività in proprio che tra tante difficoltà sta andando bene.
Il mio unico punto debole è sempre stato la poca sicurezza sul mio aspetto fisico. Nove anni fa iniziai una relazione con una persona la quale, dopo circa un anno, iniziò a fare critiche sul mio corpo rendendomi sempre più insicura. Ho così iniziato ad avere problemi con il cibo mangiando di nascosto e abbuffandomi.
Più lo facevo, più stavo male. Continuavo a sopportare queste continue offese auto convincendomi che quello che pensava lui lo pensava ogni persona che mi vedeva.
Circa 5 anni fa conosco il mio attuale compagno e riesco così a chiudere la mia relazione malata: da quel momento ho iniziato a stare meglio con una persona al mio fianco che mi ricordava ogni momento di quanto io fossi bella, ma ormai il danno era fatto e la mia autostima azzerata.
Quattro anni fa, dopo essermi affidata a diversi personal trainer e dietologi con risultati quasi impercettibili, decido di sottopormi ad una liposcultura su gambe, fianchi e glutei. Oltre alla cifra folle, mi viene banalizzato il post operatorio dicendomi che non avrei avuto dolori e che il mio corpo si sarebbe trasformato.
L’intervento durò 4 ore in anestesia totale e al risveglio avevo dolori allucinanti. Dopo poche ore sono stata dimessa e per le 3 settimane successive non potevo nemmeno dormire la notte.
Ad oggi ancora mi porto gli errori di quell’intervento: sono praticamente uguale a prima ma con la pelle svuotata da 4 ore di intervento.
Ad agosto dell’anno scorso mi imbatto su ciò che poi mi avrebbe cambiato la vita: la Community di SGP e il Programma di Selly.
In quel momento non potevo immaginare ma poi, giorno per giorno, grazie a un magnifico gruppo di donne, alle schede di allenamento e a Nutrition finalmente il mio corpo, ma soprattutto io, inizio a cambiare!
Per anni mi sono sentita dire che le mie gambe non sarebbero mai potute diventare più magre e che la cellulite ormai era troppo radicata: questi sono solo i primi risultati di quello che sarà un lungo percorso ma spero che a qualcuna di voi che si è sentita dire le stesse cose, con la mia testimonianza, si convinca che tutto è possibile.
Se tornassi indietro non farei più gli interventi ma sono anche convinta che il segreto per vivere bene sia pensare al futuro, senza tornare a colpevolizzarci degli errori.
Grazie Selly, piano piano inizio a vedermi più bella e più sicura!”
31 Dicembre 2020