SGPworkout per un corpo tonico e femminile.
Ti è mai capitato di allenarti e sentirti gonfia? A me sì, ed ecco perché 10 anni fa nasce un nuovo modo di concepire l’allenamento, pensato per le donne che vogliono migliorarsi esteticamente e stare bene con se stesse. Dimentica di doverti allenare tutti i giorni o di fare ore ed ore di cardio. Per avere un fisico tonico ed asciutto, non c’è niente di più sbagliato che questo. Con SGP ti basteranno tre allenamenti a settimana ed alcune importanti regole da mettere in pratica. Fidati del processo e del tuo corpo. In questo percorso non sarai sola.
Nessuno può conoscerci meglio di noi stesse. Ecco perché in questo percorso avrai un metodo, un programma, delle regole e dei consigli, ma poi, l’ascolto di te stessa sarà la chiave per fare la differenza. La conoscenza di noi stesse è un viaggio complesso, bellissimo e necessario. Ci permette di capire sempre meglio i nostri reali bisogni che cambiano nel tempo, ma anche le nostre reazioni fisiche in base all’allenamento e a ciò che mangiamo. So che all’inizio questo concetto può fare paura, ma quando imparerai a farlo, sarà uno strumento che utilizzerai per tutta la vita e che ti farà sentire più sicura delle tue scelte ovunque tu sia.
Tutti possono fare un programma di allenamento. Allenarsi per diventare toniche non è poi così difficile perché basterebbe allenarsi tutti i giorni e sollevare pesi. Ma a che prezzo? Quello di sentirsi e vedersi gonfie, e magari troppo muscolose in zone dove non vogliamo esserlo, come per esempio i quadricipiti. È quello che cerchi veramente? Se sei qui, non credo. Lungi da me parlare male di qualsiasi metodo, ma è giusto saper scegliere ciò che incontra di più i nostri gusti e ciò che ci fa stare bene con noi stesse. Il lavoro che faremo noi, ovvero quello di tonificarci mantenendo il corpo armonioso, è più difficile, ma assolutamente possibile. Esalteremo i glutei senza ipertrofizzare le gambe. Risalteremo il punto vita e renderemo le braccia toniche, eleganti, definite, ma non muscolose.
Per ottenere un corpo tonico e definito, allenamento e alimentazione devono lavorare in sinergia al fine di poter migliorare la propria composizione corporea. Curare la nostra alimentazione è come curare la nostra anima, perché il cibo condiziona la nostra energia, il nostro umore, le nostre relazioni e la nostra vita. Ammettere a noi stesse che il nostro aspetto fisico ci condiziona è il primo passo per capire quanto sia importante non trascurarci, ma investire su di noi. Avere un’alimentazione consapevole comporta numerosi benefici come: migliorare la ritenzione, il gonfiore e riuscire a snellire alcune parti del corpo.
“Siamo il risultato delle nostre abitudini.” Non leggere queste parole in chiave negativa, ma prendile come ispirazione e motivazione per costruirti le tue nuove possibilità, da oggi in avanti. Noi siamo in continuo cambiamento ed evoluzione: se le abitudini che hai avuto fino ad oggi ti hanno portato al risultato presente, non significa che tu non possa cambiarle per migliorarti, andando verso una nuova direzione. Con SGP, voglio portare alla luce tutte le abitudini necessarie per preservare la nostra salute, stare bene con noi stesse e raggiungere obiettivi nel lungo periodo. “Lungo periodo” perché per noi arrivare a un risultato non è solo il suo raggiungimento, ma anche il suo stesso mantenimento, preservando uno stato di benessere. Prenderci cura di non è uno sprint, ma un percorso che ci accompagnerà per sempre. Per questo è necessario trovare piacere nello stare con noi stesse, attraverso scelte quotidiane. “Se fai cose che odi, non durerà a lungo.”
“Sogna, pianifica, realizza.” Senza una visione non ci può essere una direzione. Ma senza una programmazione non ci può essere alcun raggiungimento di obiettivi. Che si tratti della nostra forma fisica, o di qualsiasi altra cosa, abbiamo bisogno di un metodo anche per poter essere costanti e organizzati. Dentro l’app troverai anche la tua agenda e diario personali; due strumenti semplici e funzionali, che io stessa uso nella mia quotidianità per aiutarmi a monitorare e rendere possibili i miei obiettivi. Ma non solo, settimanalmente ci sono appuntamenti live e contenuti video su questi temi, per stimolarci a mantenere il focus su di noi e sulle le cose importanti.
Meditare non significa stare in silenzio e cercare di non pensare a niente. Si potrebbe mai controllare la mente in questo modo? E a che scopo? Per noi di SGP, tutti i contenuti di stretching e meditazione sono rivolti non solo a migliorare la nostra flessibilità, la nostra mobilità e la nostra postura, ma ci permettono anche di rallentare, respirare dentro le nostre emozioni e vedere le cose da una prospettiva diversa. Attraverso questi contenuti, impareremo insieme a porci delle domande e a riflettere su noi stesse. All’interno dell’app troverai video con tematiche, focus e durate differenti. Ogni settimana troverai nuovi contenuti e potrai scegliere tu quando dedicarti questo tempo per te.
Per ottenere risultati, non bisogna fare cose impossibili, ma portare avanti poche cose giuste con costanza e perseveranza.” Ricordati di non trascurare queste cose:
- 3/4 sessioni di allenamento a settimana
- Alimentazione consapevole
- Pianificazione
- Stretching e introspezione
- Cura della propria energia femminile
“Più regole ci imponiamo, e meno impariamo a conoscerci.” Per ottenere risultati, è necessaria una giusta dose di disciplina, ma è altrettanto importante “trovare il giusto mezzo tra l’eccesso e il difetto”, e imparare quindi a costruire il proprio percorso tra regole e flessibilità. Quest’ultimo ingrediente è fondamentale per permetterci di essere costanti, ed è per questo che la maggior parte degli allenamenti hanno la possibilità di essere splittati, ossia divisi, in workout da 30\40minuti, rendendoli più corti in base al tuo tempo e alla tua energia.
“Che tu creda di farcela o non farcela avrai comunque ragione.” Tutte sappiamo quanto la motivazione sia un fattore determinante per poter rendere ogni percorso vincente e positivo. Nonostante questo, a volte, è normale che venga a mancare e non c’è nulla di sbagliato in questo. La cosa importante non è pretendere di essere sempre motivate ed energiche, ma imparare a capire i modi migliori per ritrovare le energie giuste, ripartendo ogni volta che ne sentiamo il bisogno. La nostra filosofia per aiutarci a essere motivate? Quando sei nel dubbio se fare o non fare qualcosa, pensa a come ti sentirai dopo.
Fai leva sulle tue emozioni positive e negative, e sarà più facile scegliere la strada da seguire.
Home o Gym: scegli il programma che ti permette di essere più costante e in cui sentirti meglio.
Con l’abbonamento ad SGP, potrai avere accesso a tutti i contenuti video settimanali e mensili e il tuo programma di allenamento da fare a casa o in palestra. Scegli il programma che ti permette di essere più costante e a tuo agio, perché sarà questa la chiave per ottenere risultati: costruire abitudini piacevoli, flessibili e durature nel tempo. Nel corso dei mesi potrai decidere di sperimentare entrambe le situazioni per scegliere ciò che ti stimola e ti piace di più. Il nostro obiettivo sarà quello di tonificare il corpo nei punti giusti e modellarlo attraverso l’allenamento e l’alimentazione.
- Tonificare i glutei senza ingrossare le gambe.
- Definire le braccia mantenendole femminili.
- Snellire il punto vita e avere un aspetto allenato su pancia e fianchi.
- Avere una pelle compatta e migliorare gli inestetismi come cellulite e ritenzione.
- Tappetino
- Banda elastica
- Coppia di cavigliere
- Una coppia di manubri più leggeri per la parte upper (schiena, spalle e braccia), dal peso compreso tra 1 kg e 4 kg
- Una coppia di manubri più pesanti per la parte lower (gambe e glutei), dal peso compreso tra 8 kg e 20 kg
La mia metodologia SGP per chi ama allenarsi in palestra, con l’obiettivo di risaltare le nostre forme con femminilità, eleganza ed armonia. Le schede hanno durata tra i 40 e i 70 minuti e gli esercizi prevedono sia l’utilizzo di macchinari che di pesi liberi. Non andremo mai a sollecitare direttamente i quadricipiti e il focus sarà su glutei, addominali, braccia e alcuni lavori di cardio hiit.
Che attrezzatura mi serve?
- Abductor e adductor machine
- Cavi
- Multipower
- Glute machine
- Leg curl
- Manubri
- Tapis roulant
- Banda elastica
- Tappetino
- Vari ed eventuali perché la programmazione cambia di mese in mese
*Questi sono i macchinari principali e che preferisco: in alcune programmazioni potresti trovarne solo alcuni (o di differenti).
Qualora nella tua palestra mancasse qualche macchinario, non ti preoccupare: potrai scrivere al customer care che ti supporterà dandoti una soluzione alternativa.
SGP app: lo strumento per avere a portata di mano le tue abitudini positive.
Non chiamatelo solo workout.
All’interno dell’app troverai centinaia di contenuti suddivisi per categorie: video inerenti alla nostra forma fisica, al benessere e al miglioramento della nostra persona. Momenti di condivisione di riflessioni, strategie, storie ed anche appuntamenti con professioniste che collaborano con SGP: biologhe nutrizioniste e psicologa.
Allenamento e alimentazione: la sinergia perfetta.
Le risposte del nostro corpo quando siamo costanti con l’allenamento e con una sana alimentazione, sono incredibili e ci fanno capire quanto sia importante prenderci cura delle nostre abitudini. Ognuna di noi può migliorare il proprio punto di partenza, ma per farlo è importante essere costanti con tre sessioni workout e un’alimentazione sana e piacevole.
Questo è il tuo viaggio. Non sarai sola.
La community è un importante valore aggiunto. Quando abbiamo iniziato eravamo in poche centinaia, oggi siamo una community di 40.000 donne con storie ed età diverse. Il mio obiettivo con questo progetto è quello di creare uno spazio di condivisione dove potersi confrontare con rispetto, educazione ed empatia. Tutti valori che vorrei facessero sempre parte di questa casa, con l’intento di essere migliori non solo per se stessi, ma anche per gli altri. SGP nasce dal racconto della mia storia e continua grazie alla condivisione della vostra.
Hai bisogno
di informazioni?
Il servizio di Customer Care è completamente personalizzato: nessuna domanda è mai banale o scontata e noi siamo pronte ad ascoltarvi.
L’abbonamento SGPworkout è disponibile in APP subito dopo aver finalizzato il pagamento. Avrai accesso immediato ai contenuti dedicati, nella sezione SGPworld, e visualizzerai gli allenamenti nella sezione SGPworkout.
Si, l’abbonamento SGPworkout è disponibile dal primo all’ultimo giorno del mese, può essere quindi acquistato in qualunque momento. Dall’attivazione, quindi dall’acquisto, è fruibile per i successivi 31 giorni.
L’abbonamento SGPworkout è disponibile per 31 giorni dal momento dell’acquisto. Terminati i 31 giorni è necessario procedere con il rinnovo per proseguire il percorso e avere accesso a tutti i contenuti. I 5 allenamenti mensili, inoltre, vengono tutti archiviati nel tuo Storico personale, alle quale potrai sempre accedere con abbonamento attivo. Il rinnovo non è mai automatico, per noi è importante che sia tu a scegliere di continuare nel tuo percorso di benessere.
Al momento dell’acquisto puoi scegliere tra i seguenti pacchetti:
● mensile a 40€
● trimestrale a 110€
● semestrale a 210€
● annuale a 400€
Se selezionerai un pacchetto di più mesi, ogni 31 giorni potrai scegliere di cambiare la tua versione – Home o Gym – e livello – Principiante o Avanzato -. Ad eccezione del primo abbonamento che si attiva subito dopo l’acquisto, i successivi sei libera di attivarli nella data che preferisci.